Niccolò Campriani lascia le Fiamme Gialle per intraprendere la carriera professionale inerente alla laurea in Ingegneria Manageriale conseguita alla West Virginia University. Non abbandonerà però il tiro, dato che si preparerà per le Olimpiadi di Tokyo 2020 nella gara mista con la fidanzata Petra Zublasing.
CAMPRIANI LASCIA, MA NON SI RITIRA DEFINITIVAMENTE
Niccolò Campriani, semplicemente uno dei migliori tiratori di sempre, decide di lasciare le Fiamme Gialle. L’ormai ex Guardia di Finanza, però, non si ritira. Si preparerà in vista di Tokyo 2020 per la gara mista, assieme alla campionessa e fidanzata dello stesso Campriani, Petra Zublasing. Le Fiamme Gialle, hanno voluto salutarlo con una piacevole cerimonia presso il Centro Sportivo al quale erano presenti tante personalità di rilievo. Come il Comandante del Centro, Generale Raffaele Romano, il Comandante del Gruppo Polisportivo, Colonnello Vincenzo Parrinnello. Giusto per fare due nomi e per far capire l’importanza che ha avuto –e che avrà sempre– Niccolò Campriani. A cui è stata consegnata una targa ricordo con la dedica:”A ricordo di anni straordinari in cui hai arricchito, orgogliosi compagni d’avventura, con imprese indelebili sempre accompagnate da qualità umane fuori dal comune. È stato un privilegio esultare con te per le tue medaglie, come altrettanto lo è stato vedere ed ascoltare il ragazzo prima, e ora l’uomo, che ha saputo conquistarle, semplice e profondo come solo i campioni più grandi sanno essere. Ci hai insegnato “a ballare sotto la pioggia”, conquistando un posto nella storia dello sport italiano e nel cuore di tutti noi. Grazie di tutto, e…. al prossimo centro!”. Non si è fatta attendere la risposta dell’atleta italiano, visibilmente emozionato:”“E’ un giorno particolarmente emozionante, il mio ultimo giorno di servizio nella Guardia di Finanza. Comincia un nuovo capitolo della mia vita che mi vedrà impegnato su tanti fronti, in questo quadro lo sport non rappresenterà più la stringente priorità e come tale, in segno di coerenza e correttezza, ho deciso di congedarmi. Desidero ringraziare le Fiamme Gialle per l’importante supporto di questi ultimi 5 anni. Sono orgoglioso di aver fatto parte di una squadra eccezionale”. Campriani, dunque, decide di lasciare le sue discipline per concentrarsi al meglio sulla sua nuova vita da ingegnere e soprattutto, sulla nuova sfida che attende lui e la sua compagna Petra: quella di conquistare una medaglia insieme, a Tokyo.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a segno anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +