Nell’ultimo appuntamento prima di Tokyo 2020, Tammaro Cassandro si aggiudica la medaglia d’oro nello Skeet. Fuori dal podio invece le donne.
CDM TIRO A VOLO: ORO PER CASSANDRO
Tammaro Cassandro vola sul tetto del mondo nell’ultima prova di Coppa del Mondo di tiro a volo prima di Tokyo 2020. Il campione azzurro ha vinto la medaglia d’oro nello Skeet, precedendo l’argentino Federico Gil con il punteggio di 55/60 +2 a 55/60 +1. Terzo sul podio il cipriota Nicolas Vasiliou con 43/50. Solo quinto Gabriele Rossetti, oro olimpico a Rio e campione europeo in carica.
Cassandro, ai microfoni della Fitav, ha così commentato la sua gara. “Questo oro rappresenta davvero molto per me. Manca poco meno di un mese all’appuntamento olimpico e mi conferma che sono sulla strada giusta. Ho avuto buone sensazioni per tutta la durata della gara. Qualche errore c’è stato, ma ho tutto il tempo di correggere la preparazione e arrivare in Giappone ancora più carico e pronto. Condivido questa medaglia con tutta la mia squadra, con la Federazione e l’Arma dei Carabinieri, sempre al mio fianco insieme ai miei sponsor, e ultimi, ma non per importanza, con la mia famiglia e la mia ragazza Samara”.
Niente medaglie invece al femminile: Diana Bacosi, la campionessa olimpica di Rio, ha centrato la finale ma non è andata oltre il quinto posto. Fuori dalla finale sia Chiara Cainero che Chiara Di Marziantonio.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +