Niente carta olimpica per il trap maschile italiano dopo la gara in cui Massimo Fabbrizi ha chiuso quinto. L’azzurro aveva chiuso col secondo punteggio nelle qualificazioni, ma ha pagato caro gli errori in finale.

Niente medaglia e pass olimpico per Massimo Fabbrizi (foto FB Italia Team)

TIRO A VOLO, CDM: QUINTO FABBRIZI NEL TRAP

Quinto posto in Coppa del Mondo nella gara di trap: è questo il risultato che ha centrato Massimo Fabbrizi nella gara che lo ha visto impegnato nella nottata fra martedì e mercoledì. L’azzurro non è riuscito a centrare il podio e, soprattutto, la carta olimpica tanto sognata dall’Italia. Per il pass olimpico ci saranno nuove possibilità, ma visto come erano andate le cose nelle qualificazioni, la gara in Coppa del Mondo sembrava l’occasione giusta.

Partito forte nelle prove di qualificazione, dove ha chiuso con il secondo miglior punteggio, Fabbrizi non è riuscito a rimanere costante nella finale, soprattutto nelle fasi iniziali della gara. I due zeri hanno infatti condizionato il resto della prova del carabiniere azzurro, ed il punteggio di 24/30 lo ha portato a chiudere solamente al quinto posto. La vittoria è andata all’australiano James Willet, dominatore della finale con 47/50, mentre accanto a lui, sul podio, sono saliti l’egiziano Ahmed Zaher ed il cinese Halcheng Yu. Niente finale, invece, per gli altri due italiani in gara, Mauro De Filippis e Giovanni Pellielo.

Ma la prova di Fabbrizi è stata condizionata da qualche fattore esterno? Emblematico è stato infatti il post sul profilo personale Facebook del Direttore Tecnico Albano Pera.

Il post su Facebook di Albano Pera

Un post che lascia sicuramente ancor più amaro in bocca, soprattutto dopo la prova di qualificazione per la finale.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +

Gabriele Burini
Studente di lingue e culture straniere all'Università di Perugia. Volevo fare il calciatore, mi sono dovuto accontentare di raccontare lo sport

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro a volo