Non arriva la finale per l’Italia nello Skeet femminile e nello Skeet maschile in Coppa del Mondo di tiro a volo. L’accesso all’atto conclusivo viene sfiorato in entrambe le categorie, con la squadra femminile ancora a caccia della carta olimpica.

Gabriele Rossetti non ha centrato la finale (foto FB Gabriele Rossetti)

TIRO A VOLO CDM: NIENTE FINALI PER LO SKEET FEMMINILE E MASCHILE

Doveva essere protagonista quantomeno per la lotta alle medaglie, invece l’Italia dello Skeet delude e non centra nemmeno le due finali (femminile e maschile) di Coppa del Mondo di Tiro a volo.

Per quanto riguarda la squadra femminile, Diana Bacosi sembrava essere in grado di centrare quantomeno l’atto conclusivo negli Emirati Arabi: una serie di errori nell’ultima serie, dove la Bacosi arrivava con il secondo punteggio provvisorio, le hanno pregiudicato l’accesso alla finale. Finale che poi è andata ancora una volta alla statunitense Kimberly Rhode, che con il punteggio di 53/60 si è guadagnata la medaglia d’oro davanti alla cilena Francisca Crovetto e alla cipriota Andri Eleftheriou, vincitrice anche di una delle due carte olimpiche in palio. L’altro pass per Tokyo 2020 è andato alla polacca Aleksandra Jarmolinska. Male anche le altre italiane convocate dal tecnico Andrea Filippetti: non ha partecipato alla gara per problemi di salute Katiuscia Spada, mentre Simona Scocchetti ha chiuso quarantaseiesima.

Niente finale nemmeno per Gabriele Rossetti e per gli altri atleti dello Skeet maschile. Rossetti è stato costantemente tra le prime posizioni fino alla fine della quarta serie, ma tre errori nel finale lo hanno portato al quindicesimo posto. Meglio di lui ha fatto Tammaro Cassandro, che per la finale ha spareggiato, ma non è comunque riuscito ad accederci. Lontano dall’accesso all’atto conclusivo anche il terzo italiano in gara, Marco Sablone, ottantottesimo. La medaglia d’oro è andata al kuwaitiano Mansur Al Rashidi, vincitore anche della prima carta olimpica, che ha chiuso con il punteggio di 56/60 davanti al danese Jesper Hansen, argento e secondo ad accedere a Tokyo 2020, e all’australiano Luke Peter Argiro.

La Coppa del Mondo di Tiro a volo tornerà dal 7 al 18 maggio a Changwonin, in Corea.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +

Gabriele Burini
Studente di lingue e culture straniere all'Università di Perugia. Volevo fare il calciatore, mi sono dovuto accontentare di raccontare lo sport

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro a volo