Nelle gare a squadre di Skeet sono arrivati un oro, un argento e un bronzo per l’Italia del tiro a volo. La strada intrapresa verso Tokyo sembra essere quella giusta.
CDM, TIRO A VOLO: OTTIME RISPOSTE DALLO SKEET AZZURRO
Il turno dello Skeet nella pedana di Osijek per la Coppa del Mondo di tiro a volo si conclude con tre medaglie conquistate dalle squadre: un oro, un argento e un bronzo sono il bottino che le squadre maschile, femminile e Mixed Team hanno centrato negli ultimi due giorni.
La medaglia più preziosa è andata alla squadra maschile composta da Tammaro Cassandro, Gabriele Rossetti e Domenico Simeone. La Repubblica Ceca, nel medal match per l’oro, si è arresa per 6-4. Grande soddisfazione per questo risultato, con Cassandro che ha così centrato il secondo oro in questa ultima tappa di avvicinamento a Tokyo 2020.
Risposte più che positive sono arrivate anche dalle ragazze. Diana Bacosi, Chiara Cainero e Chiara Di Marziantonio si sono arrese soltanto alla Russia, che ha trionfato nella finale per il primo posto con il punteggio di 7 a 3. Un argento che anche in questo caso fa ben sperare in vista della rassegna olimpica.
Ultima ma non ultima la medaglia di bronzo del Mixed Team. A centrarla sono stati gli olimpionici di Rio 2016 Diana Bacosi e Gabriele Rossetti, che nel medal match per il terzo posto hanno preceduto gli avversari della Repubblica Ceca. Settimo posto, invece, per Chiara Cainero e Tammaro Cassandro. “Torniamo a casa con due ori, un argento ed un bronzo dimostrando, ancora una volta, che lo Skeet italiano è sempre al top – ha commentato soddisfatto il CT Andrea Benelli ai microfoni della FITAV – Questa gara ha rappresentato un ottimo test in vista dell’impegno olimpico. Ora abbiamo tutto il tempo necessario per concentrarci e partire con le carte in regola per poter dire la nostra anche a Tokyo”.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +