Tiro a volo, Coppa del mondo Nuova Delhi 2017: nel double trap maschile l’Italia rimane fuori dal podio. Alessandro Chianese è quinto mentre Marco Innocenti, argento a Rio 2016, non riesce a entrare in finale.

Tiro a volo coppa del mondo: Alessandro Chianese in azione nel double trap

Alessandro Chianese (foto Fitav)

COPPA DEL MONDO DI TIRO A VOLO: NIENTE PODIO NEL DOUBLE TRAP

Non ce l’ha fatta Alessandro Chianese a salire sul podio nella gara odierna di Coppa del mondo di tiro a volo in programma a Nuova Delhi, in India. Nel double trap, l’atleta campano si è qualificato per la finale con il sesto posto, centrando 137 piattelli su 150. Chianese ha poi dovuto abbandonare la lotta per il podio dopo i primi 40 piattelli. 4 errori, di cui 2 nei primi 4 spari, gli si sono stati fatali e per la prima volta in questa rassegna iridata i nostri connazionali si sono dovuti così accontentare di un semplice piazzamento.

L’oro è poi andato all’australiano James Willett, seguito dal beniamino di casa Ankur Mittal e dal britannico James Dedman.

Ricordiamo che il double trap, a partire da Tokyo 2020, non sarà più presente nel programma olimpico, sostituito dal trap mixed team.

DOUBLE TRAP: MARCO INNOCENTI FUORI DALLA FINALE

Non è invece riuscito a qualificarsi per la finale Marco Innocenti, argento nella specialità alle Olimpiadi di Rio 2016. Il tiratore toscano è infatti arrivato settimo nelle qualificazioni, con 136 piattelli colpiti su 150 e a un solo piattello di distanza dal sesto posto occupato, tra gli altri, proprio dal connazionale Alessandro Chianese.

TIRO A VOLO, COPPA DEL MONDO: IL CALENDARIO DEI PROSSIMI GIORNI

Dopo il riposo di martedì, gli azzurri tornano in gara nella giornata di mercoledì 1° marzo, durante la quale saranno protagonisti gli atleti dello skeet maschile e femminile. C’è grande attesa per Diana Bacosi e Gabriele Rossetti, reduci dalla vittoria a Rio 2016.

I due campioni olimpici in carica hanno tutta l’intenzione di aggiungere il loro nome al medagliere italiano, dopo i podi conquistati da Simone D’Ambrosio, Giovanni Pellielo, Jessica Rossi e del duo Valerio Grazini – Alessia Iezzi.

Inutile dire che sarà proprio quella italiana la squadra da battere anche nello skeet.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +

Luca Lovelli
Giornalista e conduttore televisivo. Fondatore e direttore responsabile di Azzurri di Gloria. Amo viaggiare, con la mente e con il corpo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro a volo