Anche le gare individuali dei campionati mondiali di tiro con l’arco, in corso a Yankton, non hanno portato gioia agli atleti della FITARCO. Nell’arco olimpico il vicecampione olimpico Nespoli è stato battuto ai ventiquattresimi di finale dal giapponese Kuwae per 6-0. Gli altri due azzurri in gara si sono scontrati tra di loro nel corso dei 16esimi di finale. Alla fine Alessandro Paoli ha prevalso per 6-2 sul compagno di spedizione Musolesi. Nel turno successivo, però, l’azzurro è stato sconfitto dal padrone di casa Brady Ellison per 6-4, dopo una gara molto tirata, in cui comunque l’azzurro non ha per nulla sfigurato.

Nel femminile si è assistito ad un altro incontro “fratricida” tra il bronzo olimpico Lucilla Boari e Chiara Rebagliati. Quest’ultima ha vinto il match per 6-5 allo spareggio finale, grazie anche alla miglior precisione nel tiro decisivo. Un 9 per lei, contro un 6 di Boari. La nostra portacolori ha poi proseguito il suo percorso eliminando la Horackova con un netto 6-0 nel corso dei 16esimi di finale. Nel turno seguente, purtroppo, lo stesso punteggio è stato stavolta subito dalla Rebagliati, sconfitta dalla sudcoreana An San.
Vanessa Landi, invece, ha vinto prima contro la bielorussa Marusava per 6-0, poi contro l’olandese Van Der Winkel per 6-5 allo spareggio. Infine, ai 16esimi si è arresa alla giapponese Nakamura per 7-1.

Un momento di gara (foto: profilo Facebook ufficiale World Archery)

 

COMPOUND

Nella categoria compound, Elia Fregnan è stato sconfitto ai 16esimi da Krippendorf per 149-147 ai sedicesimi di finale.  Pagnoni, invece, ha abbandonato la competizione già ai 48esimi dopo la sconfitta patita per mano del portoricano Alvarado, impostosi per 145-144. L’ultimo azzurro in gara, Pagni, ha prima vinto contro Holevar per 144-141, e poi perso per mano dello statunitense Gellenthien.

Nel femminile la russa Avdeeva si è rivelata la bestia nera per le nostre atlete Elisa Roner e Marcella Tonioli, rispettivamente sconfitte per 148-140, e per 142-141. L’altra azzurra, Paola Natale, ha invece vinto contro la lusitana Pereira per 144-134. Nel turno successivo il suo percorso è stato interrotto da Linda Ochoa-Anderson, che ha prevalso con il punteggio finale di 146-137.

 

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro con arco