Le prime due finali di squadra nella Coppa del Mondo a Medellin sorridono all’Italia: oro per gli uomini nel compound, bronzo per le donne.
DOPPIA MEDAGLIA NEL COMPOUND
Dopo le eliminazioni in tutte le gare individuali e nelle squadre miste arrivano le prime gioie per l’Italia nella prima tappa di Coppa del Mondo di tiro con l’arco a Medellin, in Colombia: due medaglie nella gara a squadre di compound, con l’oro degli uomini e il bronzo delle donne.
Una finale incredibile per Sergio Pagni, Federico Pagnoni e Viviano Mior, che completano una rimonta splendida contro la Francia in finale: dopo il momentaneo vantaggio francese nel primo round (59-57), gli Azzurri restano in svantaggio fino al quarto ed ultimo end, complici due pareggi per 58-58 e 59-59. Il terzetto italiano però è semplicemente perfetto, scoccando soltanto frecce da 10 e chiudendo con un 60-55 che vale il 234-231 definitivo.
Dominio totale invece nella finale per il bronzo delle Azzurre contro il Perù, chiuso con un perentorio 222-195. Anastasia Anastasio, Marcella Tonioli e Sara Ret si portano subito in vantaggio con un 52-50, per poi pareggiare nella seconda tornata (57-57). Il resto della gara è invece tutta in discesa, con il Perù che perde la testa nel terzo end (56-39), per chiudere con un 57-49.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di tiro con l’arco anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.