I ragazzi del tiro con l’arco bissano l’argento conquistato nella prima tappa di questa Coppa del Mondo e conquistano punti preziosi nel ranking a squadre in ottica Parigi 2024. In quei di Gwangju il trio formato da Pasqualucci, Nespoli e Paoli si è solamente arreso ai padroni di casa coreani, capaci di regolare gli azzurri con un netto 6-0.

Il trio di casa formato da Kim Je Deok, Kim Woojin e Lee Woo Seok, invece, ha vinto le tre volée imprimendo un ritmo forsennato sin dall’inizio, al punto da mettere 18 frecce su 18 nel giallo, con ben undici frecce da 10.

David Pasqualucci, componente della squadra maschile di tiro con l’arco, specialità arco olimpico

Gli azzurri, dal canto loro, hanno comunque battagliato riuscendo a chiudere i set sempre oltre i 50 punti, ma non è bastato. Il percorso di Nespoli e compagni, però, è stato da applausi con ben tre vittorie consecutive per 5-3 contro avversari del calibro di Gran Bretagna, Stati Uniti e Francia.  Su tutte spicca la vittoria contro gli statunitensi capitani dalla leggenda vivente Brady Ellison.

MALE LA SQUADRA FEMMINILE

Nulla da fare invece per le ragazze dell’arco olimpico eliminate dopo appena due match disputati. Il trio azzurro composto da Tatiana Andreoli, Lucilla Boari e Chiara Rebagliati dopo aver battuto perentoriamente gli Stati Uniti per 6-2, si è dovuto arrendere sotto le frecce di Taipei, risultato vincitore con un 5-3 finale.

Il prossimo impegno per l’intera delegazione azzurra è segnato sul calendario dal 20 al 26 giugno prossimi, a Parigi, teatro della terza tappa della World Archery Cup 2022.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro con arco