Triathlon Coppa del Mondo 2018 Mooloolaba: in Australia, nella seconda prova stagionale di World Cup 2018, l’italiana Angelica Olmo chiude con un ottimo terzo posto, la migliore degli azzurri in gara.
TRIATHLON COPPA DEL MONDO 2018 MOOLOOLABA: LA SPLENDIDA GARA DI ANGELICA OLMO
Dopo la tappa sudafricana di apertura, sabato 10 marzo è andata in scena la seconda prova di Coppa del mondo 2018 di triathlon che si è tenuta in Australia, a Mooloolaba.
In gara, c’erano cinque azzurri: Angelica Olmo, Gianluca Pozzatti, Gregory Barnaby, Massimo De Ponti e Delian Stateff.
La competizione femminile ha riservato grande gioia all’Italia. Angelica Olmo ha ottenuto un fantastico terzo posto, il primo podio in carriera per lei nel circuito di World Cup.
La gara si è svolta su distanza sprint. Nella prima frazione di nuoto, disputata in un mare agitato con onde molto alte, Angelica Olmo è rimasta leggermente staccata dalla testa, ma è riuscita a rientrare sulle migliori nella frazione in bici ottenendo il miglior parziale. L’azzurra sfoggia una grande forma anche nella frazione di corsa con il quarto parziale assoluto, lottando a denti stretti e conquistando un prestigioso bronzo in 1:00:00, dietro solo alla vincente padrona di casa, l’australiana Emma Jeffcoat (59’35”), e alla statunitense Kirsten Kasper (59”51).
TRIATHLON COPPA DEL MONDO 2018 MOOLOOLABA: LA COMPETIZIONE MASCHILE
La gara maschile, anch’essa condizionata nella prima frazione dal mare mosso, è stata vinta dal sudafricano Richard Murray in 53:09, che taglia il traguardo davanti all’australiano Matthew Hauser e allo statunitense Matthew McElroy.
Delian Stateff, il migliore degli azzurri, ha terminato la prova al 13° posto (54:10), poco davanti a Gregory Barnaby, 16° in 54:17. Gianluca Pozzatti ha concluso la competizione in 22ª posizione (54:45), mentre Massimo De Ponti chiude al 30° posto.
TRIATHLON ETU CUP 2018 GRAN CANARIA: GIORGIA PRIARONE SESTA
Domenica 18 marzo a Las Palmas di Gran Canaria è iniziata la stagione di ETU Cup 2018, competizione internazionale continentale.
In Spagna sulla distanza sprint si impongono due britannici: tra gli uomini primeggia Barclay Izzard, mentre tra le donne vince Georgia Taylor-Brown.
Erano numerosi gli azzurri in gara: la migliore è stata Giorgia Priarone che chiude al 6° posto nella gara che ha segnato il suo debutto stagionale internazionale. Seguono Anna Maria Mazzetti 13ª, Sara Papais 24ª e Sara Moretti 46ª.
Tra gli uomini, Valerio Patanè termina al 24° posto, 36° Michele Sarzilla, 42° Tommaso Crivellaro, 60° Fabio Pruiti, 62° Gabriele Grimaldi e 65° Antonio Limoli.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.