Triathlon World Series 2018 Bermuda: nella seconda tappa del massimo circuito internazionale Alice Betto ottiene un ottimo sesto posto; Alessandro Fabian è costretto al ritiro dopo una caduta con conseguente infortunio.
TRIATHLON WORLD SERIES 2018 BERMUDA: LA GARA DEGLI ITALIANI
Dopo la prima tappa ad Abu Dhabi, la seconda prova della World Triathlon Series 2018 è andata in scena nell’idilliaco panorama di Bermuda.
Alla competizione femminile ha partecipato anche la nostra Alice Betto che, al suo debutto stagionale, sfodera una buona prestazione e ottiene un importante sesto posto finale nella gara del massimo circuito mondiale di triathlon.
Molto attiva nel gruppo delle nove inseguitrici della Duffy, Alice Betto ha spesso dettato il ritmo in bicicletta, sia nelle fasi più tecniche e guidate del circuito, sia lungo la breve ma impegnativa ascesa di Corkscrew Hill. Nella terza frazione di corsa, l’azzurra sfoggia una crescita continua e costante e difende il suo prezioso piazzamento, punto di partenza fondamentale per il resto della sua stagione.
In questa tappa a Bermuda è la beniamina di casa e campionessa iridata in carica Flora Duffy a vincere, protagonista assoluta che domina la gara dall’inizio, davanti alla britannica Vicky Holland e alla statunitense Katie Zaferes.
In ambito maschile, purtroppo Alessandro Fabian è stato costretto al ritiro a poche centinaia di metri dalla seconda transizione in bici, durante l’ultima discesa: sempre nel gruppo principale nelle prime due frazioni, l’azzurro è stato coinvolto in una caduta innescata dal belga Marten Van Riel che gli ha provocato un infortunio alla clavicola.
La prova è stata dominata dai norvegesi, che sfoggiano una storica tripletta: Casper Stornes comanda a sorpresa la gara, dopo una spettacolare fuga solitaria in bici, davanti ai connazionali Kristian Blummenfelt e Gustav Iden.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.