Triathlon World Series 2023 Montreal: italiani indietro in Canada, con il migliore Nicolò Strada che riesce a entrare tra i migliori 30. I convocati azzurri ai Giochi Europei 2023.
TRIATHLON WORLD SERIES 2023 MONTREAL: NICOLÒ STRADA IN TOP 30
Prosegue la stagione di World Series 2023 di triathlon a Montreal, in Canada, su un circuito su distanza sprint con 750 m di nuoto, 20 km di ciclismo divisi in 6 giri, e 5 km di corsa in un percorso di 2,5 km da completare due volte.
Nella gara femminile, vince la britannica Beth Potter davanti alla francese Leonie Periault e alla statunitense Summer Rappaport. Per le italiane, Costanza Arpinelli è 31ª e Carlotta Missaglia 41ª.
Nella prova maschile, la vittoria va all’australiano Matthew Hauser, secondo il brasiliano Manoel Messias, terzo il belga Jelle Geens. L’azzurro Nicolò Strada è il migliore del gruppo azzurro, chiudendo al 28° posto dopo una gara con i primi nelle frazioni di nuoto e di ciclismo. Alessio Crociani è 31° al traguardo e Nicola Azzano 35°.
TRIATHLON GIOCHI EUROPEI 2023: I CONVOCATI AZZURRI
Agli European Games 2023 di Cracovia, in Polonia, c’è anche il triathlon e ci sono anche i triatleti italiani.
La delegazione azzurra del triathlon è composta in campo femminile da Alice Betto, Verena Steinhauser, Angelica Prestia; e Gianluca Pozzatti, Michele Sarzilla e Sergiy Polikarpenko in campo maschile.
Le gare di triathlon si disputano sulla distanza olimpica martedì 27 giugno quella femminile, mercoledì 28 giugno quella maschile e sabato 1° luglio la gara mixed relay. Tutte le partenze sono programmate per le ore 10:00.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.