Prosegue tra alti e bassi il cammino degli azzurri a Rio de Janeiro. I Giochi Olimpici regalano emozioni contrastanti e sorprese inaspettate.
Dopo la bella impresa dell’ItalVolley contro la Francia, arriva la sconfitta imprevista dei campioni d’Europa di beach volley Daniele Lupo e Paolo Nicolai, battuti dai messicani Virgen ed Ontiveros per due set ad uno (14-21, 21-14, 15-11 i parziali a favore degli americani). Una rimonta inspiegabile e rumorosa.
Va peggio ad Andrea Cassarà e Giorgio Avola, eliminati ai quarti di finale del torneo individuale di fioretto. Salva l’onore italiano Daniele Garozzo che conquista la semifinale.
Buone notizie dal tiro a volo: Massimo Fabbrizi arriva primo senza errori in qualifica e partirà dal primo posto nel turno successivo (75/75). Molto bene anche Giovanni Pellielo, secondo a parimerito con 73 su 75 piattelli. Nel femminile Jessica Rossi centra la finale con il secondo posto ad un piattello di ritardo dalla prima. Stasera alle 20 tenterà di conquistare una medaglia, magari bissando la vittoria di quattro anni fa. Gli uomini gareggeranno domani.
Molto bene anche il Judo, con due semifinali raggiunte da Fabio Basile nella categoria 66 kg ed Odette Giuffrida nella categoria 52 kg. Sempre stasera gli azzurri cercheranno di agguantare il pass per la finalissima.