setterosa-allenato-da-fabio-conti_561073

L’ultimo lunedì delle Olimpiadi di Rio 2016 si apre alle 14 con la 10km di nuoto in acque libere che vede al via Rachele Bruni. Alla stessa ora Carlo Tacchini gareggia per la canoa sprint 1000 metri. Alle 14:30, appuntamento con l’atletica: Fabrizio Donato sarà impegnato nel salto triplo, mentre nei 200 metri le speranze sono tutte riposte su Gloria Hooper. Alle 15 ci sarà il dressage con la prova individuale di Valentina Truppa e poco più tardi Elia Viviani effettuerà la quarta prova di Omnium. Alle 15,21, Yuri Foriani e Abdoullah Bamoussa saranno impegnati nei 3000 metri siepi, e dieci minuti più tardi si tornerà in acqua per l’eventuale finale di  Carlo Tacchini.

Alle 16 la coppia Cerruti-Ferro sarà impegnata nel nuoto sincronizzato femminile. Alle 18 ci sarà la maratona di vela con Silvia Gennaro, Ruggero Tita, Pietro Zucchetti, Giulia Conti e Francesca Clapcich, Elena  Berti, Alice Sinno e Francesco Marrai impegnati. Alle 20.15 appuntamento con i tuffi, dove Andrea Chiarabini e Michele Benedetti gareggeranno nella gara del trampolino 3 metri, a seguire la quinta e la sesta prova di Elia Viviani. Alle 22 sarà la volta di Irma Testa di salire sul ring per i quarti di finale contro la francese Mossely.

Nella nottata, a 00.40 il Setterosa affronterà la Cina ai quarti mentre alle 1:30, sarà la volta dell’italvolley maschile contro il Canada per l’ultimo match del girone A. Alle 2:30 ci sarò l’atletica femminile, con la 400 ostacoli che vedrà impegnate Marzia Caravelli, Ayomide Flororunso e Yadisleydi Pedroso. Infine, alle 3:45 Libiana Grenot disputerà la finale dei 400 metri e alle 4 la chiusura col beach volley con i nostri Lupo e Nicolai opposti alla Russia.

Marco De Silvo
Classe 1991, malato di boxe e calcio, segue con interesse anche altri sport. Oltre a scrivere per Azzurri di Gloria, collabora con Boxe-Mania e Bandiera a Scacchi.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *