Nella seconda giornata di gare, l’Italia comincia a calare i primi assi: è il caso di Federico Morlacchi, che inizia la sua Paralimpiade con la prova dei 400 metri stile libero categoria S9, gara che quattro anni fa a Londra gli fruttò una delle tre medaglie di bronzo vinte in quella edizione dei Giochi Paralimpici. Il ragazzo di Luino però non è l’unico azzurro in gara nel ricco programma della vasca clorata: nelle batterie che prendono il via alle 14.30, infatti, saranno impegnati anche Francesco Bettella (100 dorso S1) e Riccardo Menciotti (50 metri stile libero S10), mentre nelle gare al femminile c’è il debutto di Cecilia Camellini, impegnata assieme a Martina Rabbolini nei 100 metri dorso S11. Di scena anche Gloria Boccanera (100 dorso S2), Francesca Secci (400 stile libero S9) e la staffetta mista della 4×50 metri stile libero (Emanuela Romano, Arjola Trimi, Vincenzo Boni, Valerio Taras).
Sempre per rimanere in ambito acquatico, ma spostandoci al canottaggio, troviamo in gara Eleonora De Paolis (ASW1x), Fabrizio Caselli (ASM1x) e l’equipaggio misto categoria LTAMix4+(Valentina Grassi, Florinda Trombetta, Luca Lunghi, Tommaso Schettino) con Giuseppe Di Capua timoniere d’eccezione.
Allo shooting center sarà di scena Nadia Fario, impegnata nella carabina da 10 metri (via alla gara alle 14.30, eventuale finale alle 16.45), mentre continua il programma del ciclismo su pista: oggi tocca a Giancarlo Masini nell’inseguimento individuale categoria C1. Fabian Mazzei e Alberto Corradi saranno protagonisti nel primo turno del torneo di tennis, mentre nel tennistavolo torneranno in gara Clara Podda (sf2) e Giada Rossi(sf2), mentre nel torneo maschile saranno di scena, oltre a Raimondo Alecci (sm6) e Giuseppe Vella (sm2), anche Andrea Borgato (sm1) e Mohamed Amine Kalem (sm9).
Da ultimo l’atletica leggera, con Assunta Legnante che fa il suo esordio nel lancio del disco categoria F11, riservata ad atlete con disabilità visiva.