martinacaironi

Altra medaglia per la truppa azzurra, e arriva direttamente dalla sua portabandiera, Martina Caironi, impegnata nella gara di salto in lungo della classe T42. Una gara disputata esclusivamente contro la tedesca Low, risultata poi imprendibile.

Pronti via e l’atleta azzurra fa registrare 4.52 al primo salto, ottenendo subito il record paralimpico, battuto successivamente dalla tedesca Low. Nel secondo salto la portabandiera azzurra migliora ulteriormente, registrando un 4.60 che diventa ben presto il suo record personale.

Nel terzo turno l’azzurra non migliora il suo record, mantenendo però ben salda la seconda posizione, alle spalle della tedesca Low (record mondiale per lei). Anche nel quarto la lombarda non è riuscita a superare il 4.60, mentre nel quinto turno ha incrementato il suo record personale saltando a 4.66. Nel sesto e ultimo turno la situazione non ha subito ulteriori modifiche e la 27enne ha potuto così gioire per la medaglia d’argento, la settima di questa spedizione italiana.

 

 

Marco De Silvo
Classe 1991, malato di boxe e calcio, segue con interesse anche altri sport. Oltre a scrivere per Azzurri di Gloria, collabora con Boxe-Mania e Bandiera a Scacchi.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *