Sono trascorse altre 4 ore alle Paralimpiadi Tokyo 2020. Andiamo a vedere quanto fatto dagli azzurri in gara.

Maria Andrea Virgilio
Maria Andrea Virgilio (FONTE: https://ilgiornaledellosport.net/)

TIRO CON L’ARCO: BRONZO PER VIRGILIO

Eleonora Sarti non ha dato seguito al suo record paralimpico, venendo eliminata ai quarti di finale dalla sua compagna di squadra, Maria Andrea Virgilio. Virgilio ha vinto l’incontro per 138-121, dando grande dimostrazione di forza in una sfida che non è mai stata in discussione, complice anche la strana mancanza di lucidità e precisione di Sarti, autrice di uno zero alla 13^ freccia. Il torneo della categoria open compound è continuato con il match in semifinale contro la britannica Phoebe Paterson Pine. Semifinale che non ha premiato l’azzurra, sconfitta per 140-137, in un incontro molto equilibrato, deciso nelle ultime 3 frecce. Virgilio, così, si è giocata il tutto per tutto nella finalina per il bronzo, contro la rappresentante del comitato paralimpico russo Stepanida Artakhinova. L’azzurra ha dato il meglio di sé, conquistando una straordinaria medaglia di bronzo, sconfiggendo la russa per 142-139. Costanza, determinazione e lucidità nei momenti decisivi della sfida sono stati gli ingredienti di questo podio paralimpico per Virgilio.

TIRO A SEGNO: RECORD PARALIMPICO PER LIVERANI

R1 10M MASCHILE SH1

Jacopo Cappelli ha concluso la sua prova di qualificazione con un totale di 606.4 punti, in 16^ posizione con una media di 10,106 a sparo. L’azzurro non farà parte quindi del lotto di 8 atleti che si giocheranno le medaglie. Nella stessa gara, il sudcoreano Jinho Park ha migliorato il suo stesso record del mondo nelle qualificazioni, fissandolo a 631.3.

R4 MIXED 10M SH2

Andrea Liverani ha centrato la qualificazione alla finale stabilendo, al contempo, il nuovo record paralimpico delle qualificazioni con 635.3 punti. Nulla da fare, invece, per Pamela Novaglio, 26^ con un punteggio di 620.5.

PARALIMPIADI TOKYO 2020: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO

News sulle Paralimpiadi di Tokyo 2020 tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitter, Instagram e YouTube.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *