Si è conclusa la manifestazione Mare in Città 2019, orgnizzata dal Club Sportivo Ambrosiano. Ripercorriamone le tappe grazie alle parole del Presidente Alessandra Sarpedonti.
IL SUCCESSO DELLO SPORT E DEL DIVERTIMENTO
Grande chiusura all’Idroscalo di Milano per la terza edizione di Mare in Città, kermesse che ha proposto una cascata di gare nazionali di svariate discipline e la possibilità di provarle gratuitamente per il pubblico.
Le parole di Alessandra Sarpedonti, Presidente del Club Sportivo Ambrosiano, testimoniano e sottolineano il successo della manifestazione:
“La terza edizione è stata un vero e proprio tsunami sportivo, in sinergia perfetta con la location acquatica dell’Idroscalo. Tantissimi atleti, normodotati e paralimpici, hanno partecipato con entusiasmo alle svariate discipline proposte quest’anno, grazie all’abbattimento delle barriere architettoniche e ad una grande attenzione all’accessibilità“.
Non sono mancate, come anticipavamo, le competizioni di livello nazionale, rappresentate dalle gare di Coppa Italia di Sup (Stand Up Paddle). Nella categoria 12.6 agonisti maschile, Federico Esposito ha preceduto Filippo Mercuriali (2°) e Francesco Alpino (3°), mentre in quella femminile Laura Dal Pont ha bissato il successo, davanti a Maria Laura Metta e Stefania Laico.
Nemmeno il tempo di chiudere questa rassegna e già si guarda al futuro, come conferma Alessandra Sarpedonti: “Questa mattina, ho parlato con la presidente della Lega Navale Italiana Federica Manoli e, nel nostro incontro, abbiamo discusso la possibilità di inserire la vela già dall’edizione 2020. Insomma, stiamo cavalcando l’onda e continuiamo così!“
Il nostro augurio più grande è quello di continuare a cavalcare l’onda, per un sempre più crescente successo di Mare in Città.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.