Era la gara più attesa di questi Mondiali di slittino, e non ha deluso le attese: ricco di prestazioni di altissimo livello il singolo maschile, e la pista di Innsbruck-Igls porta la seconda medaglia all’Italia. Una medaglia firmata nuovamente da Dominik Fischnaller!
MONDIALI SLITTINO 2017: RIMONTA-MONSTRE DI FISCHNALLER, È BRONZO! ORO ALL’AUSTRIACO KINDL
Dopo la prima manche, la medaglia azzurra nel singolo maschile sembrava un autentico miraggio, e invece Dominik Fischnaller è riuscito a sfoderare una prova maiuscola, che l’ha portato a bissare il bronzo di venerdì (nella gara-sprint) e tornare sul podio in quella che è una delle sue piste preferite. Un risultato di prestigio per il nostro portacolori, che trova un nuovo bronzo nei Mondiali di slittino di Innsbruck-Igls: Dominik, che partiva dal 6° posto ed era staccato di 110/1000 dal leader, l’austriaco Kindl, è sceso in pista con una grinta e un’aggressività encomiabile, che hanno pagato. Ottima la sua partenza, e ottimo il prosieguo della gara, nella quale ha guadagnato in ogni settore sul leader temporaneo (il tedesco Langerhan) e disputato una fantastica seconda parte di manche, che gli ha consentito di prendere vantaggio negli ultimi due settori su tutti gli altri atleti e rendere il podio realtà: nè il campione europeo Pavlichenko, nè il campione del mondo in carica Loch e l’altro tedesco Ludwig (3° nella prima manche), sono infatti riusciti a battere il tempo di Fischnaller, che ha così completato la sua scalata verso il podio. L’azzurro ha ceduto solo al russo Repilov e all’austriaco Kindl, che è stato anche l’unico capace di battere il tempo di manche del nostro atleta: oro al padrone di casa Kindl con 1.39.799, argento a Repilov (+0.062) e bronzo a Fischnaller (+0.120), il secondo per l’Italia dello slittino (e per Dominik) in questa rassegna iridata.
MONDIALI SLITTINO 2017: OTTIMA PRESTAZIONE DI SQUADRA DELL’ITALIA, NEL POMERIGGIO IL TEAM RELAY
E, oltre al bronzo di Dominik Fischnaller, l’Italia dello slittino può gioire per un’ottima prestazione di squadra: 10° posto per Kevin Fischnaller (partiva 11°) a quattro decimi, davanti a Gruber (11° a mezzo secondo), mentre Rieder chiude in 14a posizione (+0.688) dopo aver disputato una discreta manche, confermando il piazzamento della prima frazione. L’Italia gioisce per il risultato di Fischnaller, dunque, ma è già tempo di pensare alla prossima gara: alle 15 c’è il Team Relay e gli azzurri, che potrebbero schierare proprio Dominik nel singolo maschile, Andrea Vötter nel femminile e Rieder/Rastner nel doppio, vogliono strappare una medaglia e riscattare il ”legno” dei campionati europei d’inizio gennaio.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.