Buon weekend di gare per gli azzurri dello skeleton. Joseph Luke Cecchini ottimo terzo in gara-2 a Lake Placid nella North American Cup; Manuel Schwaerzer 16° e Valentina Margaglio 18ª in Coppa Europa a Altenberg, in Germania. Mattia Gaspari giunge 25° in Coppa del mondo 2016/2017 a St. Moritz
MATTIA GASPARI 25° IN COPPA DEL MONDO A ST. MORITZ
Sulla pista naturale di St. Moritz, in Svizzera, è andata in scena la Coppa del mondo 2016/2017 maschile di skeleton.
Il lettone Martins Dukurs ha vinto, seguito dal coreano Sungbin Yun e dal russo Nikita Tregybov.
L’azzurro Mattia Gaspari ha purtroppo commesso un grave errore nella prima manche che gli è costato la qualificazione per la seconda parte di gara, classificandosi 25°.
In classifica generale, dopo cinque tappe, al comando troviamo Martins Dukurs con 1036 punti, seguito da Sungbin Yun con 1003, il nostro Mattia Gaspari è 23° con 214 punti.
CECCHINI TERZO IN NORTH AMERICAN CUP A LAKE PLACID
Dopo il 7° posto in gara-1 nella settima tappa della North American Cup di skeleton, sulla pista di Lake Placid, l’azzurro di origine canadese Joseph Luke Cecchini ha ottenuto un bel terzo posto nella seconda gara.
L’atleta nostrano, quarto a metà gara, ha recuperato una posizione nella seconda manche, chiudendo sul podio con un ritardo di 84 centesimi dall’americano John Daly che ha preceduto il russo Pavel Kulikov.
L’altro azzurro Nicholas Rettenmyer ha finito al 19° posto, riuscendo per la prima volta a disputare entrambe le manche.
La classifica generale, dopo otto gare, vede al comando l’australiano John Farrow con 405 punti davanti al coreano Junheyon Kim con 302 e a John Daly con 290, Cecchini sale al quarto posto con 281.
SCHWAERZER 16° E MARGAGLIO 18ª IN COPPA EUROPA A ALTENBERG
Nella tappa di Altenberg, in Germania, della Coppa Europa di skeleton due atleti italiani si sono posizionati nei primi venti.
Tra gli uomini, vincitore è stato il tedesco Dominic Rady davanti ai connazionali Feix Keisinger, Fabian Kuechler e Felix Seibl.
L’altoatesino Manuel Schwaerzer è giunto 16°, mentre fuori dai venti e non qualificati per la seconda manche Andrea Gallina, 24°, e Andrea Vairoli, 28°.
Tra le donne, doppietta tedesca con Tamara Seer davanti a Luisa Hornung, terza Renata Khuzina.
La nostra Valentina Margaglio ha concluso la gara al 18° posto.