Un weekend da incorniciare per l’azzurra Manuela Malsiner, seconda e quarta nelle due gare di Coppa del mondo 2016/2017 femminile a Zao, in Giappone. Davide Bresadola 27° nella competizione maschile a Zakopane, in Polonia. Tutti i risultati degli azzurri

Manuela Malsiner atleta azzurra di salto con gli sci in coppa del mondo 2017 italia

Manuela Malsiner

NUOVA BELLA PRESTAZIONE IN COPPA DEL MONDO PER MANUELA MALSINER

Manuela Malsiner, atleta azzurra di punta della nazionale femminile di salto con gli sci, si riconferma in grande forma sul trampolino HS103 di Zao, in Giappone, nella decima tappa della Coppa del mondo 2016/2017.

La ventenne gardenese, che ha regalato all’Italia un podio dopo tre anni grazie al secondo posto di venerdì 20 gennaio, si è piazzata al quarto posto al termine di una gara molto bella ed equilibrata, vinta ancora una volta dalla giapponese Yuki Ito seguita dalla connazionale Sara Takanashi e dalla norvegese Maren Lundby.

Le altre azzurre Evelyn Insam e Elena Runggaldier sono arrivate rispettivamente 26ª e 40ª – la Runggaldier non ha purtroppo superato le qualificazioni.

In classifica generale, la superba Sara Takanashi rimane in testa con 815 punti davanti a Yuki Ito con 732; la nostra Manuela Malsiner sale a 231 punti.

DAVIDE BRESADOLA 27° IN COPPA DEL MONDO A ZAKOPANE

Il polacco Kamil Stoch continua la sua serie vittoriosa in casa anche a Zakopane, sul trampolino HS140, precedendo il tedesco Andreas Wellinger, terzo l’altro teutonico Richard Freitag.

A punti anche l’azzurro Davide Bresadola. Il trentino si è classificato 27°, mentre non è riuscito a qualificarsi per la seconda serie Sebastian Colloredo, che ha chiuso al 44° posto.

Kamil Stoch consolida così la sua leadership in vetta alla classifica generale di Coppa del mondo 2016/2017 maschile.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *