Nella quarta giornata di CdM di tiro a segno, c’è stata solo un’atleta italiana presente in finale. Si tratta di Sabrina Sena, alla fine classificatasi sesta nella carabina tre posizioni. Giuseppe Giordano, Francesco Bruno e Dario Di Martino, non sono rientrati nella top 8 della 10m pistola ad aria compressa maschile.
OTTIMO SESTO POSTO DI SABRINA SENA
E’ il secondo miglior risultato in World Cup per Sabrina Sena, il terzo della carriera considerando l’argento europeo vinto nel 2015. La foggiana, dopo essere entrata in finale col quinto punteggio, ha poi perso una posizione chiudendo con 409,3 punti e un 9,6 come ultimo tiro. La vittoria è andata alla croata Snjezana Pejcic, prima con 462,2 punti. Al secondo e al terzo posto le tedesche Selina Gschwandtner e Jolyn Beer. Davanti all’azzurra, rispettivamente quarta e quinta, la danese Rikke Maeng Ibsen e Yulia Karimova, russa. Deludente 32° posto per Petra Zublasing.
VINCE PAVLO KOROSTYLOV CON UN PUNTEGGIO DA RECORD
Per quanto riguarda la 10m pistola ad aria compressa maschile, la vittoria è andata all’ucraino Pavlo Korostylov. Il ventenne di Lviv è stato autore di una superba prestazione, e soprattutto del nuovo record mondiale juniores grazie ai suoi 240,9 punti. Non hanno potuto nulla gli asiatici che gli hanno conteso lo scettro della vittoria, con Tomoyuki Matsuda, secondo con 238,7, e Jongoh Jin, terzo a quota 218,4. Per quanto riguarda l’Italia, sono stati eliminati durante le qualificazioni Giuseppe Giordano, Francesco Bruno e Dario Di Martino.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a segno anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +