dal nostro inviato a PyeongChang (Corea del Sud) Luca Lovelli
Oggi si è disputata la 7,5 km di sprint per il Biathlon femminile, prima gara da medaglia per le Olimpiadi invernali di PyeongChang. Buona gara per la nostra Lisa Vittozzi, ecco le sue parole rilasciate ai nostri microfoni.
GARA COMPLICATA PER FREDDO E VENTO MA OTTIMO RISULTATO
Lisa Vittozzi è partita subito forte andando a segno con un perfetto cinque su cinque dal primo poligono, prona. Al secondo poligono, in piedi, ha purtroppo sbagliato un tiro scivolando quindi via dalla zona medaglie. Una gara contraddistinta da un’a buona parte di sci; per il tiro vanno sottolineate le condizioni di forte vento e scarsa visibilità al poligono.
Ciao Lisa, purtroppo c’è stato un errore al poligono, eri partita alla grande nella prima sessione di tiri, un tuo giudizio su questa gara?
“Tutto sommato sono soddisfatta, purtroppo è scappato un errore all’ultimo poligono che alla fine ci sta però si sa che per fare medaglia ci vuole lo zero. Io oggi non ce l’ho fatta però ci riproverò per la prossima gara, sono fiduciosa.”
Quindi si pensa già all’inseguimento?Credi che l’Italia come squadra abbia, oltre che te ovviamente, buone possibilità? Poi c’è anche la staffetta.
“Sì sì si pensa già all’inseguimento, sono carica al punto giusto e non vedo l’ora di fare la gara. Possiamo giocarci le nostre carte perché siamo forti sui quattro poligoni, l’abbiamo già dimostrato e siamo cariche.”
Federica (Sanfilippo) prima diceva che il vento era fastidiosa e la visibilità non era ottima. Come hai giudicato il percorso?
“Il poligono alla fine era difficile perché era molto ventoso però era gestibile, ci stanno gli errori ma non era, tutto sommato, difficile da gestire”
OLIMPIADI INVERNALI 2018: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO
News sulle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.