Solo voglia di divertire e divertirsi al Gran Galà di pattinaggio che ha chiuso le esibizioni della Gangneung Ice Arena in queste Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018. A rappresentare per l’ultima volta l’Italia sul ghiaccio coreano Anna Cappellini e Luca Lanotte nella danza e Valentina Marchei con Ondrej Hotarek nell’artistico.

Credits: pagina Facebook Cappellini-Lanotte


 

LA DANZA DEI DUE CHAPLIN

Divertire, emozionare e coinvolgere. Anna Cappellini e Luca Lanotte si affidano a Charlie Chaplin per  chiudere la loro avventura a cinque cerchi di PyeongChang 2018, con un medley delle musiche tratte dai suoi film. La loro performance al Gran Galà di pattinaggio è una sfida tra due Chaplin, due aspetti del suo carattere burlone e irriverente, capace però di toccare le corde profonde di chi guardava i suoi film. Luca Lanotte si risveglia tra il pubblico e scopre un secondo Charlie, Anna Cappellini con baffi e bombetta, in pista al suo posto. Un passaggio veloce tra humor e risate, una lotta per il bastone di bambù, che si trasforma come i film di Chaplin in qualcosa di più. Anna torna in veste di musa che porta il suo Chaplin oltre il personaggio di Charlot, dell’eterno vagabondo, con quella camminata strana entrata nell’immaginario della gente, e mostra quello che i film di Chaplin raccontavano in realtà. Storie di deboli ed emarginati, storie di chi lotta, si trova schiacciato, ma va avanti e si rialza, le storie di chi risponde alle sofferenze e alle avversità con il sorriso. Alla fine infatti tutto è uno scherzo e un giorno senza sorriso…sapete come continua, no?
 

IL MONDO DELLE BARBIE

Una carica di energia a tinte fluo quella di Valentina Marchei e Ondrej Hotarek nei panni di Ken e Barbie. I due pattinatori azzurri fanno scatenare il pubblico della Gangneung Ice Arena sulle musiche di Barbie Girl degli Aqua con Valentina in total fucsia e Ondrej che sotto la felpa scura svela la maglietta con Soohorang, la mascotte di PyeongChang 2018, a scatenare il boato dal palazzo del ghiaccio. Una performance leggera e frizzante, senza però risparmiare sollevamenti, salti ed elementi tecnici di livello. Valentina si trova a roteare senza sosta sulla pista e sulla testa di Ondrej, che la lancia e la alza come fosse una vera bambola. Gli atleti di Italia Team in pochi minuti sono capaci di portare allegria e spensieratezza, in grado di divertirsi e far scorrere indietro le lancette agli anni 90’, a una borsa piena di abiti, accessori e fantasia con cui giocare e sognare avventure incredibili. Una Barbie pattinatrice sul ghiaccio già c’era, ma la versione di Marchei e Hotarek ci piace molto di più.
 
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di pattinaggio di figura anche sui nostri social: Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +.

Giulia Cannarella
Giornalista pubblicista, collaboratrice per Runner's World Italia. In precedenza redattrice per Agr-agenzia giornalistica radiotelevisiva e collaboratrice per la Gazzetta dello Sport inserto Milano-Lombardia

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *