Si sono conclusi in modo non negativo i Mondiali all-round di pattinaggio di velocità sul ghiaccio. Francesca Lollobrigida dopo la delusione delle Olimpiadi invernali da poco terminate, è entrata nella top five, finendo proprio quinta. Un grosso miglioramento se si pensa che solo un anno fa finì quattordicesima. Andrea Giovannini è arrivato all’undicesimo posto, un buon risultato anche se non è riuscito a entrare tra i primi dieci.
FRANCESCA LOLLOBRIGIDA CHIUDE AL 5° POSTO
Dopo la forte delusione ricevuta durante le Olimpiadi di Pyeongchang, Francesca Lollobrigida ha approfittato della prima competizione utile per rilanciarsi in pista. E ha fatto bene, perché ha conseguito a un ottimo 5° posto. Un netto miglioramento rispetto al 14° della scorsa stagione, arrivato grazie al 3° posto sui 1500 (in 2’00″48) e al 6° sui 5000 (in 7’32″35). Inutile dire che sia stato anche il suo miglior risultato in carriera.
ANDREA GIOVANNINI FUORI DALLA TOP 10
Un vero peccato che Andrea Giovannini sia finito fuori dalla top 10. Nelle prime due prove su 500 e 5000 è arrivato decimo, e non è riuscito a recuperare nella gara dei 1500m, finendo 17° in 1’53”63, abbandonando l’ambizione di accedere all’ultima sfida sui 10000m riservata ai primi otto classificati. Giovannini deve dunque accontentarsi di un 11° posto complessivo, anche se la sua rassegna iridata può comunque considerarsi positiva.
L’altro italiano impegnato, Davide Ghiotto, è arrivato 23°.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di pattinaggio di velocità anche sui nostri social:Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +