E’ arrivato poco fa il comunicato ufficiale della società emiliana: Radostin Stoytchev è stato esonerato dal suo incarico come primo allenatore. Il resoconto
UNA DECISIONE INEVITABILE, UNA STAGIONE NON ALL’ALTEZZA
Radostin Stoytchev dunque non siederà più sulla panchina dell’Azimut Modena, come comunicato dalla stessa società attraverso i canali della Lega Pallavolo Serie A pochi minuti fa. Una scelta maturata nel tempo, che pian piano ha visto il tecnico bulgaro allontanarsi sia dai tifosi che dai giocatori, nonostante l’appoggio costante della società.
La classica goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata sicuramente la sconfitta in semifinale contro la Lube Civitanova, che di fatto ha segnato la fine prematura di una stagione partita con i più grandi auspici, vista la squadra composta dai talenti di Holt, Bruninho, Ngapeth e, appunto, Stoychev a guidarli (e i tanti investimenti effettuati). La delusione del fallimento ha portato poi af una esplosione incontrollabile, che ha costretto la società stessa a prendere provvedimenti per non vedere stravolta la squadra dal prossimo anno. Sarebbe dovuta essere l’annata del ritorno di Modena allo Scudetto, invece si è conclusa con l’esonero prematuro del proprio allenatore e della decisione del talento francese di cambiare aria.
L’allenatore ex-Perugia ha sicuramente pagato un pessimo rapporto con lo spogliatoio, come affermato ieri sera dagli stessi giocatori ad una trasmissione su una tv locale modenese, non riuscendo ad interagire in maniera completa coi tanti talenti in rosa, cercando di imporre metodologie di allenamento e di gioco poco consone a chi ama più libertà d’interpretazione di questo sport. Gli sono inoltre state imputate colpe sui presunti infortuni occorsi ai giocatori nel corso di questi 8 mesi, a quanto pare una gestione ben poco corretta.
Ora il futuro di Modena pare ancora più grigio, dato che rischia di perdere anche altri talenti dalla prossima stagione, che rischia ancora una volta di essere deludente. Quali saranno ora le mosse della presidente Catia Pedrini? Ai posteri l’ardua sentenza…
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.