E’ arrivata una bella soddisfazione per l’Italia ieri a Changwon. Nella carabina 50m tre posizioni maschile, Marco De Nicolo di anni 41, è stato sconfitto solo in finale dal russo Sergey Kamenskiy ed è arrivato al secondo posto. Si sono disputate anche le prime eliminatorie della carabina 50m tre posizioni femminile, con Sabrina Sena quinta e Petra Zublasing un po’ più indietro, all’undicesimo posto.
ARGENTO PER MARCO DE NICOLO
Bella soddisfazione per l’Italia nella seconda tappa di Coppa del Mondo di tiro a segno a Changwon: Marco De Nicolo ha, infatti, conquistato l’argento nella finale della carabina 50m tre posizioni maschile. E’ stato battuto soltanto dal russo Sergey Kamenskiy, che si è imposto col punteggio di 460.6, praticamente perfetto. Mentre l’azzurro si è fermato a quota 459.0, poi al terzo posto il magiaro Istvan Peni, con 448.2. Gli altri atleti italiani impegnati non si sono qualificati per la finale. Lorenzo Bacci è arrivato 37° e Riccardo Armiraglio 41°.
I RISULTATI DELLE PRIME ELIMINATORIE FEMMINILI
Si sono disputate anche le prime eliminatorie della medesima disciplina, ma al femminile. Le atlete sono state divise, com’è già accaduto nella gara maschile, in due gruppi: nel primo, la croata Snjezana Pejcic ha registrato il nuovo record del mondo con 1180, battendo il precedente di 1178. Barbara Gambaro si è classificata ventiquattresima con 1156. Il secondo gruppo a guidarlo è stata la slovena Ziva Dvorsak con 1175, con Sabrina Sena a rincorrere a quota 1172 al quinto posto con la più attardata Petra Zublasing con 1166, undicesima.
Domani termineranno le qualifiche e ci sarà la finale di questa disciplina, che è l’ultima in programma per il tiro a segno in questa seconda tappa sudcoreana di Coppa del Mondo.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a segno anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +