Mountain bike, europei di Glasgow 2018: Luca Braidot non delude le attese e conquista l’argento. Bene anche Fontana, 8°. Stesso piazzamento nel femminile per Lechner

cf142253-ab3e-479d-95ea-d2f70179ae87_medium_p

Il podio della prova maschile di mtb-cross country: da sinistra Luca Braidot, 27 anni, Lars Forster, 25, e David Valero Serrano, 29 (fonte: federciclismo.it)

MTB-CROSS COUNTRY, EUROPEI 2018: BRAIDOT NON DELUDE ED È ARGENTO

Luca Braidot conquista la medaglia d’argento nella prova di mtb-cross country maschile dei Campionati Europei 2018, in programma dal 2 al 12 agosto a Berlino e Glasgow. L’atleta friulano non ha deluso le attese della vigilia e se l’è giocata fino alla fine con Lars Forster sul tracciato del Cathkin Braes Mountain Bike Trail, e ha ceduto solo all’ultimo attacco dello svizzero che lo ha preceduto sulla linea del traguardo con il tempo di 1h33’01”. Braidot ha chiuso invece in 1h33’25”, seguito dallo spagnolo David Valero Serrano (1h33’36”). Ottima prova anche da parte di Marco Aurelio Fontana, che ha terminato la performance all’8° posto in 1h34’24”. Nei primi venti anche Daniele Braidot (fratello di Luca) che si è piazzato 17° in 1h35’29”, seguito da Mirko Tabacchi (1h35’54”).

BRAIDOT: “VOLEVO LA MEDAGLIA” – “Volevo una medaglia a tutti i costi, e sono molto felice di come è andata la gara” ha detto Braidot al termine della prova. “Ora però testa alla Coppa del Mondo di domenica prossima, dove mi piacerebbe replicare questo successo”. Soddisfazione anche da parte del ct Mirko Celestino: “È una medaglia bella, sudata, strameritata. Il giusto coronamento di un periodo positivo e pieno di soddisfazioni. Luca e Marco Aurelio hanno dominato tutta la gara, e fino all’ultimo giro abbiamo puntato all’oro. Non è arrivato, ma non possiamo lamentarci. Sono molto soddisfatto, anche perché con i ragazzi più giovani a Graz abbiamo conquistato delle medaglie importanti, e questa è la ciliegina sulla torta”.

MTB-CROSS COUNTRY FEMMINILE: LECHNER 8° POSTO, VINCE NEFF

Altro successo svizzero nella prova femminile, dove Jolanda Neff ha dominato con il tempo di 1h31’29”. Staccata di due minuti la francese Pauline Ferrand Prevot (1h33’33”) e di quasi tre minuti e mezzo la belga Githa Michiels (1h34’56”). Eva Lechner è la migliore delle azzurre: l’atleta di Bolzano si è classificata all’8° posto con il tempo di 1h37’37”, mentre Serena Calvetti ha concluso dodici posizioni più indietro in 1h41’43”.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di mountain bike anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Mountain bike