Xander Schauffele batte Tony Finau al playoff e conquista l’HSBC Champions. Andrea Pavan 22°, Francesco Molinari 43°.

Dqlx8PoW4AArFS5

Xander Schauffele, 25 anni, al terzo successo in carriera (fonte: twitter.com/pgatour)

WORLD GOLF CHAMPIONSHIPS: A SCHAUFFELE L’HSBC CHAMPIONS

Xander Schauffele conquista l’HSBC Champions, l’ultimo dei quattro tornei del World Golf Championships. Sul percorso dello Sheshan International GC (par 72) di Shanghai (Cina) il golfista americano ha girato in 274 (-14) colpi insieme a Tony Finau, che ha poi superato alla prima buca di playoff. Dietro di loro Justin Rose, che ha concluso il torneo con lo score di 278 (-10). Per Schauffele, gratificato con l’assegno da 1.700.000 dollari su un montepremi di 10.000.000, si tratta del primo titolo sullo European Tour nonché terzo trofeo in carriera.

GLI ITALIANI IN GARA – Il miglior risultato azzurro è quello di Andrea Pavan, che ha chiuso al 22° posto con 289 (+1) colpi. Un’ottima prova da parte del golfista di Roma, che dopo il terzo giro era addirittura 13° in classifica. Grande rimonta di Francesco Molinari che ha risalito 24 posizioni e ha concluso il torneo 43° con lo score di 295 (+7).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di golf anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Golf