Si è conclusa un’altra settimana di sport nazionale e internazionale. I nostri atleti si sono distinti con importanti prestazioni e risultati; Dal Mondiale di sci alpino paralimpico di Sella Nevea e Kranjska Gora, alla Coppa del Mondo di short track a Dresda, per arrivare a Varsavia con la tappa di Coppa del Mondo di sciabola.
Ecco chi sono gli atleti meritevoli di menzione:
GIACOMO BERTAGNOLLI e FABRIZIO CASAL ai Mondiali di sci alpino paralimpico conquistato 4 ori e un argento. Jack e Fabri raggiungono il podio più alto nello slalom, nella discesa libera, nel super G e nella supercombinata e il secondo posto nello slalom gigante.
SANDRA ROBATSCHER regala una giornata storica per lo slittino italiano: dopo 23 anni, un’italiana trionfa in una prova di Coppa del mondo di singolo femminile. Ad Altenberg, in Germania, sigla il suo primo successo in carriera nell’importante competizione internazionale ed è la quinta italiana nella storia a riuscire ad imporsi in World Cup.
MARTINA VALCEPINA arriva finalmente la prima vittoria della carriera per l’atleta valtellinese in Coppa del Mondo. Un successo ottenuto nei 500m.
MICHELA MOIOLI al Mondiale di Park City conquista il suo terzo bronzo in altrettante apparizioni in questa competizione. Il duo inedito formato proprio da Moioli e da Omar Visintin ha conquistato la medaglia d’argento nell’evento a squadre dello snowboard cross.
LA SQUADRA MASCHILE DI SCIABOLA (Luigi Samele, Luca Curatoli, Aldo Montano ed Enrico Berrè) conclude la tre giorni polacca del circuito di Coppa del Mondo di sciabola maschile, tornando sul gradino più alto del podio.