Un buon weekend che poteva essere ottimo. Con queste poche parole si può riassumere il fine settimana di Lahti, in Finlandia, dove lo sci di fondo azzurro ha vissuto una grande giornata nelle gare individuali e una al di sotto delle aspettative in quelle a squadre.
Chicco d’argento
Chicco Pellegrino è andato alla grandissima nella Tecnica Libera di sabato, centrando un grande secondo posto e confidiamo che la sua forma possa ancora crescere, in vista della prossima tappa a Cogne e, soprattutto, dei mondiali di Seefeld in Austria, che partiranno il 20 febbraio.
Nel femminile l’unica azzurra in gara era Greta Laurent, che si è però fermata ai quarti.
Prova a squadre da rivedere
La sprint a squadre di domenica ha invece lasciato fuori dal podio la coppia Pellegrino-De Fabiani. I due azzurri arrivano sesti alla sprint a squadre, un risultato sicuramente migliorabile sul quale c’è da considerare anche il tasso di “novità”: la coppia più usuale per queste gare è solitamente formata da Pellegrino e Noeckler.
La prossime tappe si disputeranno in territorio azzurro, a Cogne, prima di una pausa per i mondiali, grande appuntamento per il quale i nostri azzurri stanno già scaldando i motori.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di sci di fondo anche sui nostri social: Facebook,Twitter, Instagram e YouTube