Si concludono eccellentemente questi Europei 2019. Ad Osijek (Cro), il team italiano ha conquistato la medaglia d’oro nella pistola 10m maschile. Da segnalare anche la medaglia d’argento nella carabina a squadre femminile.

La sqaudra italiana di Tiro a Segno
La sqaudra italiana di Tiro a Segno (FONTE: www.uits.it/homepage/news/9-sportiva/)

I 10M VERSO L’ORO

Fantastica conclusione per questi Europei 2019 di Tiro a Segno, di scena ad Osijek (Cro). Il team italiano, composto da Giuseppe Giordano (Esercito), fresco della medaglia di bronzo nella gara individuale, Paolo Monna (Carabinieri) ed Alessio Torracchi (Fiamme Gialle), ha conquistato un’incredibile medaglia d’oro nella pistola 10m, battendo in finale l’Ucraina, e laureandosi, quindi, Campioni d’Europa.

Questo risultato eccezionale per l’Italia va a sommarsi alle medaglie conquistate nei giorni scorsi. Il bronzo di Giuseppe Giordano, nella gara di pistola 10m individuale, come già precedentemente detto, e l’argento ottenuto da Marco Suppini & Petra Zublasing, freschi detentori del nuovo record europeo nella fase di qualificazione, nella carabina mista 10m.

CARABINA FEMMINILE D’ARGENTO

L’altro grande traguardo, raggiunto dalla squadra italiana, è sicuramente la medaglia d’argento che si sono aggiudicate Petra Zublasing (Carabinieri), Alessandra Luciani (Carabinieri) e Martina Ziviani (Esercito), nella carabina 10m femminile. Le azzurre si sono dovute arrendere semplicemente alla maggior precisione del team femminile russo.

L’Italia, quindi, si porta a casa ben 4 medaglie da questi Europei 2019:

Oro (Pistola 10m Team Maschile: Giordano, Monna & Torracchi)

Argento x2 (Carabina 10m Team Femminile: Zublasing, Ziviani & Luciani. Carabina 10m Mista: Suppini & Zublasing)

Bronzo (Pistola 10m Individuale Maschile: Giordano)

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a segno anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro a segno