Inizia con una nota di amarezza questa tappa di Coppa del Mondo 2019 di Tiro a Segno. Petra Zublasing ha sfiorato l’accesso alla finale nella carabina ad aria compressa.
A DUE PUNTI DALLA FINALE
Grande rammarico in questa prima giornata di gare. A Pechino (CHN), sede di questa tappa di Coppa del Mondo 2019 di Tiro a Segno, Petra Zublasing (Carabinieri) ha sfiorato la qualificazione alla finale della carabina ad aria compressa femminile. Finale sfuggitale per soli due punti.
La tiratrice italiana è stata autrice di un’ottima prestazione, a cui è mancato il guizzo finale. Nella gara di qualificazione, il punteggio complessivo dell’azzurra è stato di 626.3, a soli due punti di distanza dal matematico accesso alla gara finale, che si sarebbe disputata qualche ora dopo.
L’azzurra ha chiuso quindi al 19° posto generale, mentre la vittoria dai 10m è andata alla russa Yulia Karimova, che si è lasciata alle spalle le due coreane Eunji Kwon e Jihyeon Keum.
Per quanto riguarda Zublasing, la tiratrice sarà impegnata nella giornata conclusiva di questa tappa, domenica 28 aprile, insieme alle compagne di squadra Barbara Gambaro (Fiamme Oro) e Sabrina Sena (Carabinieri). La disciplina sarà la carabina sportiva 3 posizioni femminile.
Il prossimo impegno per il team azzurro sarà domani, nella carabina libera 3 posizioni uomini. Saranno in gara Marco De Nicolo (Fiamme Gialle), Lorenzo Bacci (Fiamme Oro) e Marco Suppini (Fiamme Oro).
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a segno anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.