Nelle semifinali playoff del campionato di Top 12, Calvisano espugna il campo di Valorugby Emilia per 17-25 e vede la finale sempre più vicina. Nell’altro match è solo parità tra Petrarca e Rovigo.

Parità tra Petrarca e Rovigo dopo l’andata delle semifinali (foto FB Rugby Rovigo Delta)

RUGBY TOP 12: VALORUGBY CADE IN CASA, SI DECIDE TUTTO AL RITORNO TRA PETRARCA E ROVIGO

Tempo di playoff nel campionato di Top 12: dopo aver vinto la regular season, Calvisano espugna il difficile campo di Valorugby Emilia nell’andata della semifinale playoff, e con il punteggio di 17-25 vede avvicinarsi la finale. La partita inizia forte per i padroni di casa, ma con il passare dei minuti Calvisano esce allo scoperto e già all’intervallo è in vantaggio per 10-15. Vantaggio che i lombardi gestiscono anche nel secondo parziale, con il risultato finale che gli consente di vedere la finale playoff sempre più vicina.

Finisce senza vincitori né vinti l’altra semifinale: si deciderà tutto in casa di Rovigo, che nel difficile campo di Petrarca non riesce ad andare oltre il pareggio per 10-10. Il derby d’Italia parte forte per gli ospiti, che chiudono la prima metà della gara sul 3-10. Il campo, costantemente bagnato dalla pioggia battente che è scesa nel pomeriggio a Padova, non ha facilitato le due squadre, e a farne le spese è stato senza dubbio lo spettacolo. Rovigo che anche nella ripresa è stato padrone del match, ma nei minuti finali Petrarca ha dato continuità e insistenza alle proprie azioni, trovando la meta del pari quasi allo scadere. L’incontro di settimana prossima a Rovigo sarà lo spartiacque stagionale: una delle due squadre potrà continuare a sognare, per l’altra la stagione finirà. La cosa certa è che lo spettacolo non mancherà.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di rugby anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Gabriele Burini
Studente di lingue e culture straniere all'Università di Perugia. Volevo fare il calciatore, mi sono dovuto accontentare di raccontare lo sport

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Rugby