Prestazione incolore e deludente dell’Italrugby allo Stade de France di Parigi. Gli azzurri non riescono a ripetere quanto di buono fatto vedere contro Russia e Irlanda e vengono sconfitti pesantemente dalla Francia.
RUGBY: NEL TEST MATCH LA FRANCIA SI SBARAZZA DELL’ITALIA
Sconfitta doveva essere e sconfitta è stata: l’Italia del rugby esce a testa bassa dal Test Match giocato ieri sera allo Stade de France di Parigi contro una Francia troppo più forte. I padroni di casa dominano in lungo e in largo e si portano a casa il match con il risutato di 47-19.
Il match inizialmente sembra equilibrato, grazie anche all’indisciplina tattica dei Blues, che al venticinquesimo si ritrovano già in 13. Complici anche delle decisioni arbitrali discutibili, la Francia va sul 12-7 poco prima della mezz’ora e l’Italia esce completamente dal match nonostante la superiorità numerica. A fine primo tempo è 19-7 per i padroni di casa.
A inizio ripresa però la situazione non cambia: l’Italia commette troppi errori, e in pochi minuti la Francia si ritrova sul 33-7. A niente la meta di Polledri, che porta il parziale sul 33-14: gli azzurri sono fuori dal gioco e i Galletti dominano in lungo e in largo. Arrivano così anche le mete del 40-14 e del 47-19, interrotte solo dalla terza meta azzurra della serata.
Finisce 47-19: l’Italia, in vista del Mondiale, dovrà cancellare subito dalla propria testa la prestazione messa in campo ieri sera.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di rugby anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.