La penultima giornata di gare al Mondiale di ciclismo su pista riserva altre due medaglie per l’Italia. Si tratta di due bronzi conquistati da Miriam Vece e dalla coppia composta da Letizia Paternoster ed Elisa Balsamo.
L‘Italia non si ferma più. Gli azzurri incrementano il loro bottino al Mondiale di ciclismo su pista in svolgimento a Berlino. Dopo la straordinaria giornata di ieri nel segno di Filippo Ganna e Letizia Paternoster, arrivano altre due medaglie entrambe di bronzo. La prima porta la firma di Miriam Vece. Nei 500 metri, l’italiana si è piazzata al terzo posto alle spalle della tedesca Lea Sophie Friedrich e alla messicana Jessica Salazar Valles.
COPPIA SUPER
Nel madison a portare in alto il tricolore ci pensano Letizia Paternoster ed Elisa Balsamo. La coppia azzurra si conferma eccezionale e chiude con un ottimo terzo posto alle spalle del tandem neerlandese composto da Kirsten Wild ed Amy Pieters e dalle due francesi Clara Copponi e Marie Le Net. Non brilla Elia Viviani nell’omnium, la disciplina in cui si è consacrato a Rio 2016. Complice anche il nuovo programma di gare con meno prove di velocità, l’azzurro non ingrana e chiude lontano dal podio, composto dal francese Benjamin Thomas, vero dominatore, dal neerlandese Jan-Willem van Schip e dal britannico Matthew Walls.