Dal 6 all’8 novembre si è disputata la Coppa del Mondo di Canoa Slalom a Pau, in Francia. Tante sorprese e riconferme nelle tre giornate di gara.
Nei giorni scorsi, a Pau in Francia, ha avuto inizio la Coppa del Mondo di Canoa Slalom, competizione che si è conclusa oggi segnando la fine della stagione 2020. L’Italia, come molti sanno, non ha partecipato alla competizione, in quanto gli atleti azzurri hanno chiuso la propria stagione internazionale con gli Europei.
In gara molti veterani, ma anche tante sorprese, che vedremo anche alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020. Alcuni come Pedro Goncalves e la francese Romane Prigent si sono già fatti notare nella scorsa sessione della Coppa del Mondo, disputata a Tacen in Slovenia.
Durante la prima giornata di gara, ieri 7 novembre, si sono sfidati gli atleti del kayak femminile e maschile. Per il kayak femminile il podio vede due atlete francesi ai primi due posti, Marie-Zelia Lafont con 106.57 (2 penalità), e la connazionale Romane Prigent con 110. 55 (2 penalità). Infine ad aggiudicarsi il terzo posto è stata l’ucraina Viktoriia Us, che taglia il traguardo con un tempo di 111.92.
Il kayak maschile vede al primo posto lo svizzero Martin Dougoud con un percorso netto terminato a 95.11, secondo sul podio il boemo Tomas Zima con 95.85, e infine terzo l’argentino Thomas Bersinger con 98.77.
Nella giornata di oggi, 8 novembre, gli atleti si sono sfidati nella canadese maschile e femminile. In quest’ultima il vincitore è l’irlandese Liam Jegou con un percorso netto terminato in 100.35, al secondo posto il boemo Vaclav Chaloupka in 101.08 e infine arriva terzo lo svizzero Thomas Koechlin con 101.96.
Nella canadese femminile vince la brasiliana Ana Satila, che già si era fatta notare ai mondiali di Tacen, e che chiude in 115.39 (2 penalità). Al secondo posto ritroviamo l’ucraina Viktoriia Us con 121.64 (2 penalità), infine chiude il podio la boema Tereza Kneblova con 122.15 (2 penalità).
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive sulla canoa anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.