Si è conclusa la prima giornata agli Europei Seniores 2021 di Lotta a Varsavia, in Polonia. Oggi si sono sfidati gli atleti dello stile libero, purtroppo nessun successo per gli azzurri in gara
LA BIELORUSSIA ELIMINA L’ITALIA
Si è conclusa oggi la prima giornata di gara agli Europei Seniores 2021 di Lotta a Varsavia, in Polonia. Lo scorso anno gli azzurri giocavano in casa, a Roma, riuscendo anche a portare buoni risultati. Purtroppo non è il caso di oggi, dove l’Italia ha mancato la possibilità di guadagnare già i primi successi. Stamani si sono sfidate le categorie 57, 65, 70, 79 e 97 Kg dello stile libero.
Givi Davidovi, nei 57 Kg, avanza per i primi turni ma viene fermato ai quarti dal russo Nachyn Mongush per 3-1. Grazie alla finale guadagnata da quest’ultimo l’azzurro potrà riscattarsi tentando l’assalto al bronzo domani, contro il bielorusso Aryan Tsiutryn. Gli altri tre atleti italiani in gara sono stati tutti eliminati da atleti bielorussi. Quello di Abraham Conyedo Ruano era sicuramente l’incontro più atteso. L’azzurro, nei 97 Kg, difendeva il bronzo vinto agli scorsi Europei di Roma, perso oggi nella sconfitta per 5-0 per mano di Aliaksandr Hushtyn.
Sempre per un 5-0 viene eliminato ai quarti anche Salvatore Diana, che nei 79 Kg non ha potuto nulla contro Andrei Karpach. Infine Gianluca Talamo, nei 70 Kg, esce al primo turno contro un prorompente Dzianis Salavei, che si impone per 10-0.
Una prima giornata povera di buoni risultati, che lascia un po’ di speranza nelle mani di Davidovi, nella finale di domani. Domani i prossimi incontri che vedranno protagonisti gli altri pesi dello stile libero, ma soprattutto il campione italiano Frank Chamizo, colonna portante di questo gruppo e unico già classificato alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2021.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di lotta anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube.