Paratriathlon convocazioni Tokyo: saranno 4, 1 uomo e 3 donne, gli azzurri che rappresenteranno l’Italia alle Paralimpiadi nipponiche.
PARATRIATHLON CONVOCAZIONI TOKYO: 1 UOMO E 3 DONNE ALLE PARALIMPIADI DI TOKYO
La Fitri – Federazione italiana triathlon ha approvato le convocazioni del triathlon paralimpico per i prossimi Giochi di Tokyo.
In Giappone, l’Italia sarà rappresentata da quattro atleti, 1 uomo e 3 donne, che gareggeranno nelle prove paralimpiche previste nelle giornate del 28 e 29 agosto.
Gli azzurri convocati per le imminenti Paralimpiadi sono: Giovanni Achenza e Rita Cuccuru per la categoria PTWC; Veronica Yoko Plebani per la PTS2; Anna Barbaro con la guida Charlotte Bonin per la PTVI.
L’orario italiano delle gare sarà 23:30 del 27 agosto per PTS2 Donne, PTS4 Uomini e PTVI; 23:30 del 28 agosto per PTWC e PTS5.
Sono stati anche approvati all’unanimità i premi che la Federazione destinerà ai medagliati ai Giochi Olimpici e Paralimpici giapponesi, in aggiunta a quelli che verranno erogati da Coni e Cip. Sono previsti, in egual misura, sia per il per il triathlon sia per il paratriathlon, 30.000 euro per la medaglia d’oro, 20.000 per quella d’argento e 10.000 per quella di bronzo.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.