Con quasi l’80% dei voti (55), Giovanni Malagò è stato rieletto presidente del CONI. Malagò sarà al suo terzo ed ultimo mandato.
TERZO ED ULTIMO MANDATO
Giovanni Malagò è ancora il presidente del CONI. Il consiglio elettivo, riunito straordinariamente al Tennis Club Milano Alberto Bonacossa, ha confermato Malagò come presidente con quasi l’80% delle preferenze (55 voti). Il presidente sarà al suo terzo ed ultimo mandato.
Malagò ha preceduto gli altri due candidati Renato Di Rocco, fermo a quota 13 voti, ed Antonella Bellutti, che ha raccolto una solo preferenza. Eletta anche la Giunta CONI che, per la prima volta nella storia, avrà al suo interno cinque donne. Donne saranno anche le nuove vice presidenti: Silvia Salis (vicario) e Claudia Giordani.
Dopo aver raggiunto il quorum, il presidente Malagò si è così espresso: “Sarà l’ultimo mandato, non mi risparmierò, per arrivare insieme al traguardo e essere ancora più uniti in questo momento di tempesta. Ringrazio i miei due avversari elettorali, mi hanno stimolato a moltiplicare le energie. Vi racconto una cosa che pochi sanno: in questi anni ho ricevuto molte proposte di fare cose sulla carta belle e prestigiose. Non le ho mai prese in considerazione. Per due motivi: perché ho preso un impegno nei confronti di tutti quelli che mi hanno detto che hanno fiducia in me. La seconda è perché per me non esiste un ruolo più bello di quello di presidente del Coni. Siete la mia famiglia, mi troverete sempre dalla stessa parte. Viva l’Italia”.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di sport anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.