Esordio vincente alle Olimpiadi per le ragazze del volley che piegano la Russia in tre set.
Olimpiadi Tokyo 2020, volley: le Azzurre vincono in scioltezza contro la Russia.
Esordio vincente per le ragazze di Mazzanti contro la Russia che, non gareggia sotto la propria bandiera a causa della squalifica per doping, ma sotto il comitato olimpico russo (ROC).
Un match dominato dall’inizio alla fine da parte delle Azzurre che hanno aspettato all’inizio che Paola Egonu entrasse in condizione ma non si sono scomposte e di squadra sono riuscite a mettere all’angolo la squadra russa. Esordio vincente e tre punti importanti per l’Italia inserita in un girone di ferro.
PRIMO SET
Si inizia a giocare punto a punto, la Russia prova a scappar via (11-8) ma Egonu e il muro Azzurro non ci sta e le ragazze di coach Mazzanti pareggiano subito (11-11). Si riprende a giocare punto a punto, ma un muro out delle Azzurre e un attacco out di Egonu portano la Russia sul 18-16. De Gennaro salva un pallone, alzata all’indietro per Paola Egonu che carica il braccio e all’ultimo inganna il muro russo con un pallonetto, pareggio Azzurro (18-18). Anche la Russia prova un pallonetto, ma Elena Pietrini è attenta a muro e tocca il pallone, Italia avanti (20-18). Anna Danesi salta e mura l’attacco russo, rimaniamo a +2 (23-21). Egonu piega le mani del muro e trova due set point (24-22). Le russe ce ne annullano uno, poi arriva l’attacco Azzurro, mani out del muro russo confermato anche dal challenge, 25-23 e 1-0 Italia.
SECONDO SET
Pronti via l’attacco russo è out e le Azzurre si portano sul 4-0. La Russia prova a riportarsi vicino nel punteggio ma Paola Egonu non ci sta e con un pallonetto tiene distanti di tre punti le avversarie (6-3). Arriva il pareggio russo (6-6), poi Egonu a tutto bracio e il muro di Danesi ci riportano sul +2 (8-6). L’attacco delle russe è out e ci riportiamo sul +2 (12-10). Egonu in pipe, ci prova il muro russo ma il pallone è troppo forte e piegale mani delle russe, Italia a +3 (17-14). Due ace di Sorokaite valgono il 20-15. Attacco russo out, non c’è il fallo richiesto dalla Russia, 23-16 per le Azzurre. Danesi la mette giù e trova sei set point, 24-18. Le nostre avversarie ce ne annullano uno, poi è vincente l’attacco delle ragazze di Mazzanti per il 25-19 e il 2-0 Azzurro.
TERZO SET
Il muro di Malinov è efficace e vale il 5-3 per le Azzurre. Pietrini ci prova, c’è il tocco del muro russo ma le nostre avversarie non riescono a tenere il pallone i gioco, (7-6). Egonu salta e schiaccia giù di potenza, +3 Azzurre (11-9). Pipe vincente di Elena Pietrini e l’Italia scappa via, + 7 per le Azzurre (16-9). Primo tempo vincente di Sara Fahr (19-12). Muro vincente di Bosetti, l’Italia vola a +9, ormai il set è indirizzato (22-13). L’attacco diagonale della Russia è out, 24-14 e dieci match point per le Azzurre che Egonu sfrutta subito cercando e trovando il tocco del muro, 25-14 e 3-0.
OLIMPIADI TOKYO 2020: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO
News sulle Olimpiadi di Tokyo 2020 tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.