Nei quarti di finale degli Europei 2021 di volley femminile le Azzurri di Mazzanti travolgono la Russia per 3-0 e si regalano l’Olanda in semifinale.
RUSSIA TRAVOLTA E SEMIFINALE RAGGIUNTA
L’Italia di Davide Mazzanti travolge 3-0 la Russia nei quarti di finale degli Europei 2021 di volley femminile. Un match gestito molto bene dalle Azzurre che però si trovano davanti una squadra notevolmente ridimensionata con tante giovani. La squadra di Busato ha giocato un set, poi dal secondo, dopo un break di 12-0 dell’Italia, le russe sono entrate completamente in confusione e anche nell’ultimo non sono riuscite a rispondere ai colpi italiani.
Appuntamento per venerdì alle 20 dove le Azzurre affronteranno l’Olanda nella semifinale.
PRIMO SET
Attacco out di Danesi e la Russia si porta subito sul 3-1. Kadochkina la mette giù e le Azzurre non riescono a difendere, le russe si portano sul +3 (8-5). Attacco in diagonale di Kadochkina che però lo manda out, Danesi mette giù un pallone troppo alto per la Russia e lo stesso fa Pietrini nell’azione successiva, l’Italia trova il sorpasso (13-12). Sylla riceve un bel pallone da Egonu e lo schiaccia giù per il +2 delle Azzurre (16-14). Chirichella con una fast ci porta a quattro punti di vantaggio. (20-16). Ace di Pietrini che ci regala quattro set point (24-20). Attacco di Sylla vincente dopo che la Russia era riuscita a difendere l’attacco di Egonu, 25-20 e 1-0 Italia.
SECONDO SET
Primo tempo vincente di Danesi e le Azzurre si portano sul +3 (6-3). Ancora Danesi, questa volta a muro, l’Italia scappa via 12-3. Due punti consecutivi della Russia dopo un break di 12-0 delle Azzurre che sembrava aver messo KO la squadra di Busato, siamo avanti 16-5. Muro di Chirichella che chiude la porta in faccia a Smirnova per il 20-7. Sylla forza e trova il mani out, la Russia è in totale confusione (23-7). Pipe vincente di Egonu che ci regala sedici set point (24-8) e Pietrini chiude il set con una diagonale vincente, 25-8 e 2-0 Italia.
TERZO SET
Pietrini staccata da rete a tutto rete la mette giù in diagonale, Azzurre subito avanti 4-0. Break di tre punti della Russia che si porta a -1 (4-3), poi tocca alle Azzurre che con tre punti consecutivi si portano sul 7-3. Orro trova Egonu che in diagonale ci porta sul +5 (10-5). Diagonale stretta e potente di Sylla che termina giù, 15-8 per l’Italia. Ace di Sylla per il 20-9, la Russia è in confusione e non riesce a reagire, le Azzurre ringraziano. Parallela out di Kapustina che vale il 22-12 per l’Italia. 10 match point per l’Italia, il primo però ce lo annulliamo da soli mandando la battuta in rete, poi ci pensa Egonu a chiudere la partita con la schiacciata vincente che vale il 25-15 e il 3-0 delle Azzurre.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.