Termina in semifinale l’avventura di Camila Giorgi al WTA 500 Eastbourne. L’azzurra viene sconfitta con un doppio 6-2 da Jelena Ostapenko.

Camila Giorgi

Camila Giorgi (FONTE: https://sport.sky.it/tennis/)

AD UN PASSO DALLA FINALE

Camila Giorgi non riesce a migliorare il risultato dell’anno scorso ed a raggiungere la finale del WTA 500 Eastbourne 2022. L’azzurra viene sconfitta con un doppio 6-2 dalla campionessa in carica, la lettone Jelena Ostapenko.

Una partenza a razzo da parte di entrambe le giocatrici che tengono bene il servizio, lasciandosi un solo 15 a vicenda nei primi tre game. L’azzurra è la prima a consegnare una palla break all’avversaria, prontamente sventata. Giorgi, alla fine, si lascia strappare la battuta nel sesto game, anche a causa dei due doppi falli commessi nel gioco. Ostapenko non sbaglia più e si prende anche un altro break in chiusura di set6-2 per la lettone.

Nella seconda frazione, i giochi consecutivi per Ostapenko diventano cinque con Giorgi che è brava ad interrompere la striscia nel gioco successivo. L’azzurra spreca l’occasione di breakkare la sua rivale e la lettone ne approfitta nel quarto game, trovando il break dell’allungo sul 3-1. La partita prosegue con pochi altri sussulti, sino al nuovo break trovato nell’ottavo game da Ostapenko (doppio fallo di Giorgi) che archivia la pratica con un altro 6-2 dopo un’ora ed otto minuti di gioco.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis