Lorenzo Musetti si qualifica ai quarti di finale dell’ATP 500 Amburgo 2022, sconfiggendo il finlandese Ruusuvuori. Out, invece, Fabio Fognini.

Lorenzo Musetti

Lorenzo Musetti (FONTE: https://sport.sky.it/tennis/)

MUSETTI IN, FOGNINI OUT

Lorenzo Musetti avanza nel tabellone dell’ATP 500 Amburgo 2022, qualificandosi ai quarti di finale dopo aver sconfitto il finlandese Emil Ruusuvuori in due set (6-4, 7-5). Una partita ben giocata dall’azzurro, una prova di maturità importante per il suo percorso di crescita. Nella giornata di domani, l’azzurro si giocherà le sue carte per centrare le semifinali contro lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina.

Out, invece, Fabio Fognini, eliminato per 6-3, 7-5 dal russo Karen Khachanov.

LE CRONACHE DEI MATCH

MUSETTI – RUUSUVUORI 6-4, 7-5

Grande partenza per Musetti che inanella quattro punti consecutivi nel primo game, strappando immediatamente il servizio al finlandese. La battuta dell’azzurro è fondamentale per mantenere il vantaggio accumulato e Ruusuvuori non riesce a trovare la chiave di volta per riportarsi sotto. Il finlandese ha due palle per controbreakkare, prontamente annullate da Musetti. L’azzurro non tentenna più e si prende di carattere il primo set per 6-4.

Nel secondo parziale, è arrivato subito un altro break per l’azzurro che, tuttavia, non è riuscito a conservare il vantaggio, lasciando il controbreak al suo avversario. Il servizio comincia a vacillare per entrambi i tennisti in campo ed i break si sprecano. Alla fine, all’undicesimo gameMusetti trova la svolta finale della partita, conquistandosi il break decisivo ed andando a servire per il match: l’azzurro non si lascia sfuggire l’occasione e chiude 7-5.

FOGNINI – KHACHANOV 3-6, 5-7

Il match comincia e Fognini ha subito tre chance per breakkare il russo, tutte annullate da Khachanov. Il russo sfrutta il momento di tensione dell’azzurro, breakkandolo a sua volta e centrando l’allungo sul 3-0, confermand0 il break nel game successivo. L’azzurro riesce anche ad ottenere il controbreak nel settimo game ma, nel gioco successivo, perde nuovamente il servizio, lasciando campo libero al russo di vincere il primo set per 6-3.

La partita prosegue ad alto livello, con grandi giocate da una parte all’altra del campo. Fognini sembra decisamente più all’interno del match, ben mantenendo il servizio nei propri turni di battuta. La situazione di on serve non si sblocca sino all’undicesimo game: l’equilibrio si spezza in favore di Khachanov che archivia la pratica per 7-5, eliminando l’azzurro dal torneo tedesco.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis