Gara 1 della Finale Scudetto di Superlega maschile di volley vede trionfare Trento su Civitanova.
TRENTO VINCE GARA 1
Il primo atto della finale scudetto tra Trento e Civitanova se la aggiudicano i dolomitici che di fronte ai 4.000 spettatori della BLM Group Arena di Trento sconfiggono i cucinieri per 3-1 (25-23; 23-25; 25-23; 25-17), portandosi 1-0 nella serie. Le due squadre non si sono risparmiate e hanno dato vita ad un match davvero spettacolare giocando tre set praticamente punto a punto, infiammando i tifosi accorsi al palazzetto per godersi una serata di sport.
Le due squadre hanno confermato perché hanno raggiunto la finale scudetto, i padroni di casa sono stati più cinici nei momenti chiave del match riuscendo a tenere anche quando le cose sembravano complicarsi come sul finire di primo set e in alcuni momenti del secondo e terzo parziale.
Dall’altra parte i marchigiani sono scesi in campo con la voglia di far vedere di essere ancora i più forti riuscendo a tenere il match sul filo del rasoio, unica nota negativa il quarto set, quello decisivo, dove la Lube non è riuscita a reagire e ha visto scappare via Trento.
A trascinare i dolomitici ci ha pensato un ragazzino di quasi 39 anni, Matey Kaziyski che ha messo a segno ben 22 punti, bene anche Michieletto 17 e Lavia 11. A Civitanova non bastano i 20 di Nikolov e i 14 a testa di Yant e Zaytsev.
Per i padroni di casa da segnalare l’uscita dal campo di Lisinac per un problema, pare qualcosa di serio, alla schiena.
Appuntamento all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche per giovedì 4 maggio alle 20.30 per Gara 2 di questa Finale Scudetto.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.