Atletica Mondiali 2019 Doha giorno 6: delusione per Davide Re che corre bene la sua semifinale dei 400m ma è il primo degli esclusi. Niente finale anche per Hassane Fofana nei 110hs e Ayomide Folorunso e Yadisleidy Pedroso nei 400hs.
ATLETICA MONDIALI 2019 DOHA GIORNO 6: DAVIDE RE MIGLIOR ITALIANO DI SEMPRE SUI 400 METRI A UN MONDIALE
Giornata ricca di azzurri in gara a Doha per i Campionati del mondo 2019 di atletica leggera.
Daisy Osakue, impegnata nelle qualificazioni del lancio del disco donne, viene eliminata: il suo 57,55m non basta per l’ingresso in finale. L’italiana non è mai in gara, annullando volontariamente i due lanci successivi a quello a misura, decisamente più corti.
Hassane Fofana non riesce nell’impresa di entrare in finale nei 110 ostacoli maschili: in semifinale corre in 13.52 (+0.9), abbattendo molti ostacoli, tempo che gli vale il 6° posto e l’addio ai Mondiali.
L’amarezza rimane per Davide Re: il primatista nazionale corre splendidamente la sua semifinale dei 400 metri uomini, che termina al 3° posto in 44.85, secondo crono di sempre di un italiano al di sotto dei 45 secondi, ma non basta. Il suo è il primo tempo degli esclusi: l’azzurro rimane fuori da una storica finale per soli 8 centesimi.
Niente da fare anche per le due italiane impegnate nelle semifinali dei 400 ostacoli donne, che corrono comunque bene: Ayomide Folorunso taglia il traguardo della sua batteria al 5° posto in 55.36, Yadisleidy Pedroso finisce al 4° posto il suo giro in 55.40, suo primato stagionale.
ATLETICA MONDIALI 2019 DOHA: GLI AZZURRI IN GARA NELLA SETTIMA GIORNATA
Giovedì 3 ottobre saranno solo due gli italiani a gareggiare nello stadio Khalifa di Doha.
Ottavia Cestonaro parteciperà alle qualificazioni del salto triplo femminile (15:40), mentre Leonardo Fabbri sarà impegnato in quelle del lancio del peso maschile (18:20 – primo gruppo).
Diretta su RaiSport + HD e Raisport web.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.