Atletica Mondiali 2019 Doha giorno 6: delusione per Davide Re che corre bene la sua semifinale dei 400m ma è il primo degli esclusi. Niente finale anche per Hassane Fofana nei 110hs e Ayomide Folorunso e Yadisleidy Pedroso nei 400hs.

atletica mondiali 2019 doha giorno 6 davide re 400 metri italia italy 400m 400 meters atletica leggera athletics world championships doha 2019 khalifa stadium stadio run running corsa campionati del mondo
Davide Re alla partenza dei 400m (foto Colombo/FIDAL)

ATLETICA MONDIALI 2019 DOHA GIORNO 6: DAVIDE RE MIGLIOR ITALIANO DI SEMPRE SUI 400 METRI A UN MONDIALE

Giornata ricca di azzurri in gara a Doha per i Campionati del mondo 2019 di atletica leggera.

Daisy Osakue, impegnata nelle qualificazioni del lancio del disco donne, viene eliminata: il suo 57,55m non basta per l’ingresso in finale. L’italiana non è mai in gara, annullando volontariamente i due lanci successivi a quello a misura, decisamente più corti.

Hassane Fofana non riesce nell’impresa di entrare in finale nei 110 ostacoli maschili: in semifinale corre in 13.52 (+0.9), abbattendo molti ostacoli, tempo che gli vale il 6° posto e l’addio ai Mondiali.

L’amarezza rimane per Davide Re: il primatista nazionale corre splendidamente la sua semifinale dei 400 metri uomini, che termina al 3° posto in 44.85, secondo crono di sempre di un italiano al di sotto dei 45 secondi, ma non basta. Il suo è il primo tempo degli esclusi: l’azzurro rimane fuori da una storica finale per soli 8 centesimi.

Niente da fare anche per le due italiane impegnate nelle semifinali dei 400 ostacoli donne, che corrono comunque bene: Ayomide Folorunso taglia il traguardo della sua batteria al 5° posto in 55.36, Yadisleidy Pedroso finisce al 4° posto il suo giro in 55.40, suo primato stagionale.

ATLETICA MONDIALI 2019 DOHA: GLI AZZURRI IN GARA NELLA SETTIMA GIORNATA

Giovedì 3 ottobre saranno solo due gli italiani a gareggiare nello stadio Khalifa di Doha.

Ottavia Cestonaro parteciperà alle qualificazioni del salto triplo femminile (15:40), mentre Leonardo Fabbri sarà impegnato in quelle del lancio del peso maschile (18:20 – primo gruppo).

Diretta su RaiSport + HD e Raisport web.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *