Da Luca Lovelli, il nostro inviato alle Olimpiadi

Le dichiarazioni dei due atleti azzurri: Mannion, Gallinari e del coach Sacchetti, al termine della dura partita vinta dall’Australia con il risultato di 83-86.

Niccolò Mannion: “Abbiamo giocato bene, di squadra, dando tutto in campo ma non è bastato. D’altra parte sapevamo quanto fosse forte l’Australia, che ha tanti campioni e oggi ha tirato benissimo andando con grande energia a rimbalzo. È stata una partita durissima ma siamo stati bravi a tenerla in equilibrio fino alla sirena. Abbiamo tanti margini di miglioramento, ora due giorni di riposo e poi affrontiamo un altro grande avversario come la Nigeria, testa alla prossima. È il bello di giocare un torneo olimpico”.

Danilo Gallinari: “È stata una partita punto a punto dall’inizio. Sono stati bravi a sfruttare i loro centimetri e chili al rimbalzo prendendo tanti rimbalzi d’attacco e dando alla squadra seconde opportunità. Abbiamo comunque giocato un’ottima partita e avremmo potuto portarla a casa”.

Romeo Sacchetti: “Sicuramente abbiamo patito molto sotto i rimbalzi, nel primo tempo ci hanno fatto un canestro segnato con rimbalzo pulito e i canestri con i lunghi che correvano più veloce dei nostri. Dovevamo essere più bravi magari con gli altri giocatori a coprire. Sapevamo che era difficile, c’è stato un dispendio di energie importante perché molti miei giocatori per cercare di togliere del gioco a Mills hanno perso lucidità e ciò ha creato problemi. Vedendola alla fine sicuramente c’è stato qualche rimbalzo di troppo fatto da loro o qualche tiro sbagliato che potevamo sfruttare in contropiede. Quei due tiri da tre punti che abbiamo subito hanno creato quel buco di sette punti che ci siamo trascinati per troppo tempo. Ci sarebbe piaciuto battere l’Australia e sicuramente non pensiamo che la prossima partita sia una passeggiata, la Nigeria ha un po’ meno conoscenze del gioco, ma sono atleti straordinari e forti fisicamente, dovremo essere più bravi a leggere le situazioni”.

OLIMPIADI TOKYO 2020: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO

News sulle Olimpiadi di Tokyo 2020 tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket