I ragazzi di Blengini portano a casa il match contro un avversario ostico che ci ha sempre provato, vittoria importante.

FONTE: sito federvolley.it

VITTORIA IMPORTANTE E SUDATA CONTRO IL GIAPPONE

Un match ostico che si è rivelato tale per la squadra di Blengini che, nonostante il punteggio dica 3-1, si è dovuta sudare ogni punto, con la compagine nipponica che non ha mai mollato anche quando il risultato dei set li vedeva in svantaggio di cinque, sei o addirittura sette punti.

Dopo la sonora sconfitta contro la Polonia si è iniziata a vedere l’Italia a cui siamo abituati. Giannelli in palleggio, o meglio in campo, è un miracolo dello staff medico. Zaytsev inizia ad entrare in condizione, Juantorena è una garanzia, Michieletto ha 19 anni ma solo anagraficamente, ottimo match dei centrali che quando c’era da tirar fuori qualcosa in più lo hanno fatto eccome.

PRIMO SET

Si inizia subito punto a punto finche Michieletto ci porta sul +2 (6-4). Diagonale vincente di Juantorena, il muro non riesce a intercettare il pallone (9-7). Zaytsev trova le mani out del muro nipponico (12-8). Il Gippone prova a spaventarci portandosi a -1 ma gli Azzurri non ci stano e Juantorena ristabilisce subito le distanze con il punto del +4 (18-14). Michieletto è una sentenza, ha un braccio davvero veloce e lo usa tutto, 21-17 per gli Azzurri. Muro di Galassi e cinque set point per l’Italia (24-19). Juatorena in pipe chiude il set, 25-20 e 1-0 per gli Azzurri.

SECONDO SET

Pronti via l’Italia si porta sul 5-2 dopo un errore della compagine nipponica. Il Giappone però non si fa intimidire e riescono a pareggiare (5-5). Gli Azzurri provano a riportarsi avanti (8-6) ma i nostri avversari ci recuperano ancora (8-8). Ishikawa attacca ma Juantorena lo mura, ci riportiamo avanti con l’ottavo muro (11-8). Zaytsev trova un’ottima parallela che ci porta sul +5 (16-11). Diagonale potente e precisa dello Zar che ci porta sul +7 (20-13). Galassi mura Takanashi per il 23-16. 24-16 e otto set point per gli Azzurri, il Giappone ne annulla uno, poi Anzani in primo tempo la mette giù, 25-17 e 2-0.

TERZO SET

Il Giappone si porta sul 4-1 con Ishikawa che mette giù il pallone. Il pareggio Azzurro arriva grazie al primo ace Olimpico di Zaytsev (6-6). Si inizia a giocare punto a punto fino a che Zaytsev la mette giù e il Giappone attacca out e ci portiamo sul +2 (14-12). La compagine nipponica pareggia (16-16) e si riprende a giocare punto a punto. Ricezione errata e Michieletto di potenza la mette giù per momentaneo +2 (19-17). Muro spettacolare di Michieletto che protegge la parallela, 21-18 per gli Azzurri. Il doppio ace del Giappone che pareggia i conti (22-22). Mani out del muro Azzurro e set point (24-23) per il Giappone. Attacco out di Juantorena, il Giappone vince 25-23 e accorcia nel conteggio dei set 2-1.

QUARTO SET

Pronti via due volte Juantorena e il punteggio dice 5-1 Italia. Michieletto in diagonale stretta con il muro che la sporca, dilaga l’Italia nel set più importante del match, 8-1 per gli Azzurri. Il Giappone non ci sta e Ishikawa mette giù il pallone del -3 (10-7). Pipe vincente di Juantorena e fallo di Onodera, rimaniamo avanti (15-11). Primo tempo vincente di Galassi (17-13). Errore in battuta per l’Italia, il Giappone si riavvicina (21-18). Diagonale vincente messa a terra da Michieletto che vale il 23-19. Zaytsev la mette giù, 24-20 e quattro match point per gli Azzurri. Galassi la chiude con un ottimo primo tempo, 25-21 e 3-1 per l’Italia.

OLIMPIADI TOKYO 2020: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO

News sulle Olimpiadi di Tokyo 2020 tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *