Basket, road to Preolimpico 2021. Marco Belinelli, neo-campione d’Italia con la Virtus Bologna e stella dell’ItalBasket, annuncia che non giocherà il torneo Preolimpico, in programma in Serbia dal 29 giugno al 4 luglio. «Devo per forza fermarmi» ha dichiarato l’azzurro. Che precisa: «Non è un addio».

Marco Belinelli in maglia ItalBasket (fonte: pagina Facebook ufficiale di Marco Belinelli)

Basket, road to Preolimpico 2021: l’Italia dovrà fare a meno di Marco Belinelli. “Costretto a fermarmi, ma non è un addio alla Nazionale”

Ventiquattro ore fa, la Nazionale italiana di pallacanestro si è ritrovata, a Milano, per proseguire la preparazione in vista del torneo Preolimpico di basket. In programma, in Serbia, dal 29 giugno al 4 luglio.

E la prima doccia fredda del ritiro ItalBasket non si è fatta attendere: Marco Belinelli, neo-campione d’Italia con la Virtus Segrafredo Bologna, non prenderà parte al torneo di qualificazione ai Giochi di Tokyo 2021.

«Purtroppo questa estate non sarò in Nazionale» ha annunciato Belinelli, unico italiano nella storia a vincere un titolo NBA, nel 2014 con i San Antonio Spurs.

«La stagione per me a livello fisico è stata molto impegnativa. Sono arrivato alla Virtus a dicembre, a campionato iniziato, senza il training camp, che per noi giocatori è la fase fondamentale per preparare la stagione. Ho lavorato sodo per inserirmi in squadra e trovare il ritmo partita, anche accelerando i tempi. Questo mi ha portato a finire la stagione con diversi problemi, in particolare agli adduttori. Devo per forza fermarmi per un periodo e poi riprendere con un lavoro mirato durante l’estate, che mi permetta di essere al 100% a settembre».

«Ho parlato con il Presidente Petrucci» ha poi concluso l’azzurro, «lui sa che questo non è un addio all’Azzurro. Il mio attaccamento alla maglia della Nazionale è sempre stato forte e sosterrò in ogni modo i ragazzi durante il torneo Preolimpico».

Marco Belinelli festeggia la vittoria dello scudetto con la Virtus Segafredo Bologna (fonte: pagina Facebook ufficiale di Marco Belinelli)

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube

Niki Figus
Studente universitario. Naufrago del mare che sta tra il dire e il fare. Un libro, punk-rock, wrestling, carta e penna.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket