Basket. Nico Mannion è un nuovo giocatore della Virtus Segafredo Bologna. Dopo la NBA, con la maglia dei Golden State Warriors, e un’Olimpiade da protagonista con i colori azzurri, il classe 2001 si accasa alla corte di coach Scariolo con un contratto biennale.

Nico Mannion con la maglia della Nazionale ai Giochi di Tokyo 2020 (fonte: profilo Twitter ufficiale ItalBasket)

Basket: Nico Mannion approda alla Virtus Bologna

Dalla NBA con i Golden State Warriors alla Serie A, passando per i colori azzurri indossati prima nel Preolimpico e poi nel torneo di basket delle Olimpiadi di Tokyo 2020: Nico Mannion è giocatore della Virtus Segafredo Bologna.

Un affare concluso nel giro di ventiquattro ore. L’ennesimo della gestione dell’AD Luca Baraldi, che già lo scorso anno si era assicurato le prestazioni del primo e sinora unico cestista italiano a conquistare un “anello” oltreoceano, Marco Belinelli, fondamentale per la conquista dello Scudetto nell’ultima stagione da parte dei bianconeri. Il playmaker classe 2001 ha firmato un contratto biennale, con opzione per tornare in NBA nella prossima estate, con i Golden State Warriors che ne hanno mantenuto i diritti. 

«Annuncio con grandissima soddisfazione l’arrivo nel roster di Virtus Segafredo di Nico Mannion, giovane di grandissimo talento, che nelle recenti uscite della Nazionale Italiana, sia nel preolimpico che nella fase finale delle Olimpiadi, ha dimostrato tutto il suo valore e potenziale tecnico» ha detto in un comunicato l’Ad Baraldi. Specificando che «il buon esito della operazione è stato possibile grazie alla determinazione e al desiderio che il dott. Massimo Zanetti ha ancora una volta manifestato per fare diventare sempre più grande la nostra Virtus». 

Dopo un’Olimpiade chiusa con 12,5 punti e 4,5 assist di media in 22 minuti di utilizzo, Mannion approda alla corte di coach Sergio Scariolo, neo allenatore delle “V nere” che nel 2019 conquistò il titolo iridato con la Spagna e il titolo NBA come vice ai Toronto Raptors. Una delle tante eccellenze che promettono di rendere particolarmente spettacolare la prossima Serie A.

Nico Mannion, in maglia Warriors, ascolta i consigli di coach Steve Kerr (fonte: profilo Twitter ufficiale ItalBasket)

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube

Niki Figus
Giornalista pubblicista. Naufrago del mare che sta tra il dire e il fare. Un libro, punk-rock, wrestling, carta e penna.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket